Vai al contenuto
PLC Forum


Ricarica Gas Bosch Congelatore Verticale - Cerco Informazioni


Mario Ruoppolo

Messaggi consigliati

Mario Ruoppolo

Desidero conoscere dettagli e modalità per ricaricare il gas di un con gelatore verticale bosch, da 244 litri.

Modificato: da Mario Ruoppolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Vedo che non hai molta dimestichezza con il saluto e con un ringraziamento ad eventuali utenti che leggeranno e,magari,risponderanno aiutandoti.

Costa poi così tanto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Ruoppolo

ossequi e ringraziamenti per le visite, devoti omaggi a chi risponde, riconoscenza non solo morale a chi risponde... questo lo davo per scontato

ma la mia impressione è che questo si un forum di tecnici che bada piuttosto al sodo, infatti, la maggioranza sono msg prvi di risposta, ho preferito sintetizzare anzichè perdermi in ciarle

al momento ho che servono 46g di R600a

Modificato: da Mario Ruoppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Desidero conoscere dettagli e modalità per ricaricare il gas di un con gelatore verticale bosch, da 244 litri.

i mastri frigoristi sono tecnici che nemmeno dopo 50 anni passati a fare il vuoto possono permettersi di dire di aver imparato già tutto... ci sono poi i famosi corsi a pagamento per diventare frigoristi e non senza poi essersi messi a smanettare con il cannello e la pompa si riesce...

Tu arrivi e... come se uno bussa al pronto soccorso e dice "desidero conosce dettagli e modalità per un angioplastica che ho papà che soffre di cuore" :worthy:

Io te lo dico come si fa poi non aggiungo altro:

- attaccare la macchina del vuoto con valvola shreder su tubo di servizio del compressore---> svuotare

- dissaldare tubo di servizio e filtro disidratatore (occhio alle fiammate!!!)

- risaldare tubo di servizio con valvola

- risaldare nuovo filtro disidratatore;

- ri-svuotare---> tenere il vuoto per almeno 2 ore se non tiene è bucato!

se tiene---> ricaricare 46 grammi a10g per volta con mano sul rubinetto e mano sulla mandata per verificare che "aspira"

:senzasperanza:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Ruoppolo

non ho mai scritto che mi interessa cimentarmi nella cosa, ho scritto che desidero conoscere "dettagli e modalità" e te me lo hai spiegato...

grazie mille

ora mi resta solo da capire come queste cose possano essere fatte in un ambiente domestico... in particolar modo mi preoccupano le due ore di "vuoto" per valutare se è bucato

Modificato: da Mario Ruoppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...