Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Mta 45D2 Nf Display Ha Iniziato A Lampeggiare In Maniera Ininterrotta


giastin

Messaggi consigliati

ho un problema con il mio frigorifero ARISTON MTA 45D2 NF: è un

combinato no-frost con display. Nel display sono riportate le

temperature impostate per la parte frigo e per il congelatore oltre

all'orario e qualche altra info. Da circa un mese il display ha

iniziato a lampeggiare in maniera ininterrotta (si spegne

completamente per un secondo e si riaccende completamente per un

secondo) però il frigorifero sembra che continui a funzionare

regolarmente. Il colore delle informazioni sul display non sembra

alterato.

Grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto/a.

Da circa un mese il display ha

iniziato a lampeggiare in maniera ininterrotta (si spegne

completamente per un secondo e si riaccende...

Potrebbe esserci un falso contatto sul connettore che porta l'alimentazione.

Hai la manualità necessaria,staccando il frigorifero dalla presa elettrica,per controllare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

ciao devi svitare le viti del frontalino in alto sono sotto le coperture , smontare la scheda e sostituire tutti i condensatori elettrolitici che vedi. la scheda e' incastro. logicamente un po' di manualita' e qualche attrezzo , tipo saldatore ,pompetta succhiastagno , stagno. e tanta tanta pazienza.

ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Mi allineo a adri 1960 controlla i condensatori elettrolitici alcuni potrebbero avere la testa un po gonfia di solito il problema viene da li.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Sono d'accordo con adri .

il mio frigo funzionava bene lampeggiava solo   l orario , provavo a regolare l orario ma dopo un po mi rilampeggiava lo spensi ed allora non mi è più ripartito usciva la scritta prodotto off.

cosa faccio mi smonto le schede e le controllo   Con il test ,quella sotto al display tutto bene ,invece quella sopra al congelatore aveva un problema .

Gli ho cambiato tutti i condensatori Rossi ,la portò a casa la inserisco al posto suo metto la spina ed il display si è illuminato come il primo giorno.

Cambiate i condensatori colorati di rosso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 years later...

Avendo lo stesso problema, ho constatato che il problema sta nel cavetto a 7 che collega la scheda display con l'altra scheda posizionata in alto sopra il freezer dietro maschera in plastica che ha 2 viti. Il cavetto, nel punto dove passa dall'anta al corpo del frigo, fa un torsione/flessione ogni volta si apre e chiude anta freezer e dai oggi  dai domani si logora, ho sbucciato la guaina ed i fili all'interno sono logori con rottura isolante e qualcuno si è spezzato subito, spero trovare il cambio anche simile per ora aggiuntato alla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo lo stesso problema, ho constatato che il problema sta nel cavetto a 7 che collega la scheda display con l'altra scheda posizionata in alto sopra il freezer dietro maschera in plastica che ha 2 viti. Il cavetto, nel punto dove passa dall'anta al corpo del frigo, fa un torsione/flessione ogni volta si apre e chiude anta freezer e dai oggi  dai domani si logora, ho sbucciato la guaina ed i fili all'interno sono logori con rottura isolante e qualcuno si è spezzato subito, spero trovare il cambio anche simile per ora aggiuntato alla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ho avuto lo stesso problema e la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici ha risolto.

Quando però è ripartito il display, il compressore gira ma il frigo ha una temperatura alta e il congelatore non scende sotto zero.......

Mi sa che cambio frigo scheda disponibile per chi la volesse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...