Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Whirpool Frigo Funziona ,Congelatore No !?


cernidiablik

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con il mio frigo Whirppol 6th sense. Tornato dalle Vacanze, il frigo era spento 1 mese, nel riativarlo mi sono accorto che la parte frigo funziona bene, anzi funziona, ma si forma un po di ghiaccio sulla parete ed il congelatore e fermo. esta sensai puo dire che la serpentina e minimamente fredda, quasi inpercettibile, magari e solo il freddo del frigo che scende che da questa senzazione. Pensavo che forse il gas si sta esaurendo, ma per logica, dovrebbe presentarsi il problema contrario friser si frigo no. Qualcuno ha un idea ?

Grazie e buona giornata a tutti

Chri

Link al commento
Condividi su altri siti


magari ha due motori e lasciandolo spento ( ma quanto credete che consumi un frigor messo al minimo e lasciato chiuso) si é scaricato il circuito freezer.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto nella discussione, ma veramente un frigorifero può scaricarsi semplicemente perchè e stato fermo? se si come mai?

Semplicemente per il fatto che nella serpentina si sono formati dei microfori che in presenza del ghiaccio sono tappati, quando lo spegni il ghiaccio si scioglie e dai mcrofori esce il gas, più tempo rimane spento più gas esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...