Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo LG GR-S562QVCA Produce Aria Calda


custanz79

Messaggi consigliati

Salve amici del forum. Questa mattina giunto in cucina ho trovato acqua a terra sotto al frigo, l'ho aperto ed ho trovato tutti i cibi a temperatura ambiente.Successivamente ho aperto il freezer ed ho trovato tutti i cibi scongelati ed ho notato uscire dalle feritoie aria calda. Subito ho chiamato il tecnico e in prima analisi mi ha detto che non c'è più gas e che andandolo a sostituire sicuramente si ripresenterà lo stesso problema ben presto. A quel punto mi ha chiesto cosa volessi fare ed mi son riservato di fargli sapere.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Il frigo farà 7 anni a settembre da quando l'ho comprato ed io non li ho mai cambiati prima di 15 anni. Sarò costretto a farlo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

spegnilo completamente e tieni spento almeno 8 ore. Dopodichè riaccendi e vedi se raffredda.

A - raffredda allora il "tecnico" che (probabilmente quasi sicuramente!?!?) NON è un tecnico... LG... s'è fatta na figuraccia perchè non manca gas ma è solo il sistema di sbrinamento impazzito/bloccato da resetttare (si cambia il sensore e/o la scheda ma è da vedere)

B - non raffredda... lo puoi ricaricare benissimo perchè in quel modello le perdite era al 99% esterne (alle giunzione del disidratatore)... bisogna solo cercarle e risaldarle a cannello.

:thumb_yello: Io dico che è la A...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede. Dopo 8 ore ho riacceso ed è ripartito. Stamattina ho controllato i cibi ed erano tutti a giusta temperatura, quindi deduco che vada tutto bene. Comunque un amico che ha lo stesso frigo ed ha avuto lo stesso problema, mi ha detto di controllare la ventola di raffreddamento posta nel vano motore perchè col tempo dice che rallenta il suo numero di giri e non fa più il suo dovere. E' vero?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo perdono. Il frigo in questione è LG GR-S562QVCA e non come ho inserito nel titolo della discussione LG GR-R562.

Scusatemi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...