Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Sesto Senso Awo 8066 Non Parte


arkimede

Messaggi consigliati

Salve, ho un piccolo problemino la mia whirlpool AWO 8066 da qualche tempo ha deciso di non partire più, premetto che nei mesi precedenti questo problemino era saltuario adesso qualsiasi programma selezioni, premi AVVIO scarica lacqua residua ma resta la spia rossa della chiusura porta lampeggiante e la lavatrice non s'avvia, non compare nessun codice errore .

Gentilmente datemi delle indicazioni mirate in modo che un giorno lo dedico a lei e risolvo il problema tenete presente che il ricambista whirlpool fornito più vicino è a 160 km di distanza.

P.s. potrebbe essere l'interruttore di sicurezza dell'olbo ?

Anticipatamente ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ci hai preso in pieno, e va sostituito. In qualsiasi negozio di ricambi di elettrodomestici lo trovi. Lo si può momentaneamente escludere facendo un ponte. Per sapere su quali fili fare il ponte devi aprire il bloccaporta e vedere quale contatto deve chiudere. Occhio che se sbagli parte la scheda. Per arrivare comodo al bloccaporta devi togliere la gomma dell'oblo che é tenuta da un anello di acciaio. Nella parte sotto c'é la giunzione da dove con un cacciavite si toglie. Occhio a non bucare la guarnizione. Penso di averti detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, mi spiace. Toglimi una curiosità. Il bloccaporta l'hai sostituito o ponticellato? Se fai solo la centrifuga la fa? La spia fa un lampeggio continuo o fa delle pause? Hai il tester? Lo so, avevo detto "una curiosità" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

IL bloccaporta l'ho verificato in funzione con il tester è ok chiude il contatto e passa la tensione, stò valutando il caso di aprire la scheda se sia non sò se ha un triac o un relè d'interfaccia per la sicurezza del bloccaporta, ti faccio sapere.

Vorrei sapere se esistoni per questa scheda whirlpool dei bypass (ponticelli) su scheda per diagnosi guasti.

CIAO e Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla scheda c'é il triacs per il bloccaporta. Ponticelli per test non mi sembra che esistano. Il bloccaporta prova a ponticellarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve, buongiorno a me e' capitato lo stesso problema e ho fatto subito il ponte a comunque non rin va. Volevo chiedervi come avete risolto. Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao anche a me è successo, dopo aver controllato il contatto del blocca porta , le saldature della scheda è caduta la mia attenzione sul fatto che il motore non girasse.

Presupposto che sul motore c'è una tachimetrica o ipotizzato che il sistema , prima di caricare l'acqua , verificasse integrità della rotazione motore.Se il motore non gira non arriva il segnale da tachimetrica e la scheda blocca ogni funzione.

Ho controllato le spazzole , pulito il rotore , e il continuo lampeggio PORTA APERTA è sparito, macchina funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...