Vai al contenuto
PLC Forum


Opinioni Sulla Lavatrice Samsung Ecolavaggio Wf70F5E5U2W


Gixi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuova nel forum e ne approfitto per fare i complimenti ai più esperti (moderatori, ecc) in quanto le loro risposte ad altri post sono chiare ed aiutano le persone a decidersi nell'acquisto.

Spero di ricevere anch'io delle risposte che mi possano aiutare nell'acquisto di una lavatrice.

Attualmente ho una lavatrice Candy modello CTG 125 di cui non sono contenta in quanto i programmi del cottone non prendono più la centrifuga. Mi fa il lavaggio senza centrifuga e alla fine devo selezionarla io. In più se seleziono il programma mix & wash, prende il programma di scarico acqua... credo sia un problema della manopola... ma visto che ce l'ho da 5 anni, vorrei comprare una nuova e questa volta con carico frontale. E guasta vecchia tenerla per lavare i tippetini, ciabatte ecc

Ho guardato per tanto tempo varie marche ma quella che mi ha attirato di più l'attenzione è stata la Samsung ecolavaggio WF70F5E5U2W.

Questo modello (da 7kg) ha il motore digital inverter, dicono che lava a freddo come a caldo, ha il cestello a forma di diamante che protegge i capi, ha scheda elettrica protetta e volt control. Penso sia una lavatrice buona e che duri almeno 8 anni... voi cosa ne pensate e dalla vostra esperienza è una lavatrice valida?

Poi in un secondo momento vorrei acquistare anche un'asciugatrice, ma qui vorrei che sia una classe A, ma del resto non so nulla e vi chiedo l'aiuto nella scelta della marca.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il famoso "specchietto per le allodole".

Lavare a freddo = tempi di lavaggio spropositati e batteri che proliferano felici nella lavatrice e sui tuoi panni!!! (e magari anche una simpatica puzza che si sprigiona dal cestello dopo troppi lavaggi a freddo)

Non si dovrebbe lavare NULLA a freddo, perchè il lavaggio ha potere disinfettante solo dai 40° in su!

Perciò 40° per scuri e colorati, 60° o più per bianchi e chiari. I 30° al limite per lana/seta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirti la verità non è quello che mi ha attirato l'attenzione, ma bensì il motore digital inverter, perché sono stufa del rumore che fa l'attuale lavatrice poi mi hanno attirato l'attenzione i consumi più bassi dell'acqua rispetto ad altre marche.

Se dovessi lavare qualcosa a freddo forse la lana...

Ma per il resto come ti sembra la lavatrice se escludiamo il lavaggio a freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
perché sono stufa del rumore che fa l'attuale lavatrice poi mi hanno attirato l'attenzione i consumi più bassi dell'acqua rispetto ad altre marche.

anni spesi a dire l'esatto contrario!! La lavatrice più silenziosa è la lavatrice spenta, e... concordando con quanto detto sul lavaggio a freddo (assolutamente pericoloso e stupido!), ti lamenterai della poca acqua quando sarà troppo tardi e troppo complicato rimediare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un esperto, però ho girato tantissimo nei negozi dei più grandi rivenditori, e tutti mi andavano consigliando la Samsung, garantendomi che oramai fosse un ottimo prodotto. Non giudico il fatto di avere lavaggio a freddo che molti sconsigliano, ma come qualità in se, secondo me è valida, pur non avendone provate di simili. Poi come marche consigliate mi hanno detto la Aeg, la Bosch, la Lg e ovviamente la Miele, ma in questo caso col prezzo saliamo.

Se hai in mente un prezzo, quindi sui 400 euro, fai un giro e vedi cosa ti offrono le varie marche con quel prezzo. Vedi anche su internet se trovi discussioni le quali parlino dei difetti, se li hanno, e scegliere anche di conseguenza. Detto ciò, sinceramente starei su Samsung e Aeg. La bosch è ottima, però vedi anche se è costruita in germania o no, perchè in caso la qualità generale dovrebbe un pò scendere :)

Ciao ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede, ti inviterei a casa mia per sentire che rumore fa la mia lavatrice quando fa la centrifuga e dopo forse mi risponderai con un consiglio in merito alla scelta della lavatrice...certo che è silenziosa quando è spenta, ma la mia fa un rumore che ti sembra un aereo in partenza...tutti quelli che hanno sentito mi hanno detto "ma che lavatrice hai?", perciò credo che fa tanto, tanto rumore...non è che fa tanto rumore durante il lavaggio, ma solo quando fa la centrifuga...

Se la lavatrice Samsung in riferimento non ti convince, dimmi dei modelli e marche, che valgono dal tuo punto di vista. Vedo che questa lavatrice ha più difetti che pregi...

Nel mio messaggio iniziale chiedevo anche consigli in merito ad un'asciugatrice, ma non ho ricevuto nessuna risposta in questo senso... leggendo di qua di la, vedo che quelle a pompa di calore sono più efficienti, ma vorrei il parere di un esperto. L'asciugatrice Hotpoint Ariston TCD851AX come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e' cosa peggiore di una lavatrice che lavori senz'acqua....e certo!I costruttori si fanno belli con i loro dubbi ritrovati poi a noi tocca vestirci di sapone! O stare a ripetere 2000 volte i risciacqui! Per me le possibilita' sono solo due in generale.

1- Acquisto di una lavatrice rigenerata, anche di marca...

2- acquisto di una lavatrice nuova che abbia un pressostato regolabile( se ancora esistono) e la vasca smontabile per quando si dovran cambiare i cuscinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

indi :

1 --> riparare la vecchia lavatrice che secondo me ha solo i cuscinetti riparabilissimi !! Ma poi contracambio l'invito accogliendo la nostr Amica nel magico mondo del lavatricismo dove insegnamo a lavare chi è convinto di saperlo fare ;)

2 --> ditelo voi.... :whistling:

Per l'asciugabiancheria a pompa di calore, segui una discussione mia, ne ho una di quel tipo (AEG) ma sinceramente avendo provata una tradizionale a resistenza elettrica... mi sto ricredendo, Oppure questa altra molto più ricca

:) Inizio a pensare che bisognerà prendere una Samsung e provarla... ;) troppi sentito-dire rispetto ai ti-posso-garantire

Link al commento
Condividi su altri siti

perché sono stufa del rumore che fa l'attuale lavatrice

Caro/a Gixi, se guardi i dati della lavatrice da te indicata scoprirai che nonostante abbia il motore inverter è BEN PIU' RUMOROSA di moltissimi modelli con motore a spazzole!

Dal sito Samsung si evincono i dati: Rumorosità lavaggio: 62 dB Rumorosità centrifuga: 74 dB.

Per rimanere sulla Candy, visto che ne hai una (anche secondo me ha solo i cuscinetti rovinati e circa la maniglia basta cambiare l'inserto coi contatti striscianti...)

ad esempio il modello EVO 1072D-01, sempre da 7 kg e con motore normale, hai un valore ben più silenzioso 58 db in lavaggio e un uguale valore di 74 db in centrifuga.

consumi più bassi dell'acqua rispetto ad altre marche.

Circa a questo punto ti posso dire che consuma una media di 43 litri per ciclo stando a quanto dice l'etichetta energetica, un valore ormai "standardizzato"!

Anche le macchine della Candy che avevo citato hanno un consumo uguale!

dicono che lava a freddo come a caldo

A questo ci sono arrivati per ULTIMI e se ne vantano, negli altri marchi ci sono funzioni del genere da DECENNI, l'ultima innovazione quella di Candy con il "mixpower system", una proposta che già avevano negli anni 90 con un nome diverso...

Ovviamente tutto questo confronto solo per farti capire che non c'è niente di nuovo e che ci sono macchine decisamente migliori e che non millantano caratteristiche che hanno tutti gli altri anche meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

L' utente per il momento non ha più risposto ma vorrei esprimere il mio pensiero..

- E' assurdo che una lavatrice di 5 anni sia ritenuta vecchia e non si pretenda che funzioni !!! :angry:

- Parli di consumi e hai una classe A+A !!! ma quando le avete comprate dove eravate ?! Se metti la temperatura a freddo ottieni classe A+++ !!

-Che sia un problema di cuscinetti non credo, piuttosto un motore da rivedere e ammortizzatori ! Rumore è tipico di quelle macchine a carica dall' alto con la lamiera scarsa e quegli ammortizzatori pietosi!!!

Gixi, Tutte le aziende italiane producono modelli equipaggiati di motore inverter (ormai da 10 anni) a controllo elettronico come ormai tutte le lavatrici da 40 anni e il lavaggio a freddo che avevano già negli anni 60 !! :thumb_yello:

La risposta alla discussione è chiara, se possibile ripara la tua macchina che sicuramente è più economico e con i soldi risparmiati ti esce quasi un asciugatrice!

Prodotti di aziende italiane Hotpoint, Indesit , Rex_Electrolux il modello dipende dalle esigenze effettive ma una 6Kg va benone!

Hai una carica dall'alto misure H90x P60x L45 dove la infili una carica frontale + asciugatrice ??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixi, Tutte le aziende italiane producono modelli equipaggiati di motore inverter (ormai da 10 anni) a controllo elettronico come ormai tutte le lavatrici da 40 anni e il lavaggio a freddo che avevano già negli anni 60 !! :thumb_yello:

Ma come lavaggio a freddo non è la stessa cosa. La samsung ha introdotto queste bollicine per quanto ne ho capito io, così il suo lavaggio a freddo è più efficace di quello di un'altra lavatrice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

. La samsung ha introdotto queste bollicine per quanto ne ho capito io, così il suo lavaggio a freddo è più efficace

Incredibilmente (ma non è una novità, si sa dagli anni 50!) il lavaggio pieno di bolle RIDUCE l'efficacia, le bolle sono solo una trovata dei pubblicitari!

Anche perché, appunto per i motivi di cui sopra, tutti i detersivi moderni (ossia degli ultimi 50 anni) progettati per macchine automatiche sono a schiuma frenata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cronoblack non ti offendere ma è proprio a questo " non sapere" che tutte le fregature sono dedicate! :thumb_yello:

- lavaggio a freddo con o senza bollicine è sempre acqua fredda e l acqua fredda NON PULISCE questo te lo possono dire per iscritto tutti i laboratori di ricerca!

- Dove, dove, è l aspetto ecologico di questo comportamento??? Gli ecologisti sono contrari al lavaggio a freddo che oltre a risultare inutile, FAVORISCE LA FORMAZIONE DI FUNGHI CAUSA DI ALLERGIA, Il detersivo non si scioglie Liquido compreso RIMANE TUTTO SUI TESSUTI, viene riversato negli scarichi senza aver avuto un utilità e oltretutto il liquido schiumoso e molto più inquinante delle polveri.

- L acqua calda PULISCE e questo non lo dice " la nonna " che guardacaso i vecchi erano molto più saggi e meno ignoranti!!!!! MA LO DICE LA SCIENZA!

Poi se vogliamo credere che gli asini volino allora, usare la fede e polvere che non è detersivo !! :ninja:

- Vai su youtube, digitando Sangiorgio Geyser, almeno una volta per tutte fai la scoperta che ste benedette bollicine , SanGiorgio le aveva già già messe chiamate Geyser CON CONTROLLO ELETTRONICO DIGITALE DEL MOTORE nel 90 !!!!!!! NEL 1990 STO DICENDO CI RENDIAMO CONTO ??? :wub:

E la SanGiorgio lava non quei catenacci per favore !

!

Modificato: da INDESITTONE
Link al commento
Condividi su altri siti

Cronoblack Essere ecologici e furbi nel lavaggio della biancheria e delle stoviglie si chiama:

USARE L ACQUA CALDA !!!

- Si chiama doppio attacco acqua calda/ fredda !!

- Si chiama pannelli solari

- Si chiama usare acqua calda E POCO DETERSIVO

-Si chiama usare poco detersivo e in polvere !!

L esatto opposto delle idiozie che vengono propinate dalla pubblicità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
:clap: :clap: :clap: ... il vento è cambiato! Ora si che la nave va....GRAZIE, GRAZIE davvero per questo tuo prezioso e brillante contributo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Cronoblack non ti offendere ma è proprio a questo " non sapere" che tutte le fregature sono dedicate! :thumb_yello:

- lavaggio a freddo con o senza bollicine è sempre acqua fredda e l acqua fredda NON PULISCE questo te lo possono dire per iscritto tutti i laboratori di ricerca!

- Dove, dove, è l aspetto ecologico di questo comportamento??? Gli ecologisti sono contrari al lavaggio a freddo che oltre a risultare inutile, FAVORISCE LA FORMAZIONE DI FUNGHI CAUSA DI ALLERGIA, Il detersivo non si scioglie Liquido compreso RIMANE TUTTO SUI TESSUTI, viene riversato negli scarichi senza aver avuto un utilità e oltretutto il liquido schiumoso e molto più inquinante delle polveri.

- L acqua calda PULISCE e questo non lo dice " la nonna " che guardacaso i vecchi erano molto più saggi e meno ignoranti!!!!! MA LO DICE LA SCIENZA!

Poi se vogliamo credere che gli asini volino allora, usare la fede e polvere che non è detersivo !! :ninja:

- Vai su youtube, digitando Sangiorgio Geyser, almeno una volta per tutte fai la scoperta che ste benedette bollicine , SanGiorgio le aveva già già messe chiamate Geyser CON CONTROLLO ELETTRONICO DIGITALE DEL MOTORE nel 90 !!!!!!! NEL 1990 STO DICENDO CI RENDIAMO CONTO ??? :wub:

E la SanGiorgio lava non quei catenacci per favore !

Non mi esprimo in giudizio in merito alla qualità del lavaggio, non avendola provata.

L'acqua fredda non pulisce oppure non igenizza?

Ecolavaggio perchè non riscaldando l'acqua consumi meno energia.

Ho digitato Sangiorgio Geyser. Nel primo video mi diresti a che minuto dovrei guardare per vedere ste bollicine?

Quindi l'idea inutile delle bollciine è venuta ad una italiana?

Come fai a dire che quei "catenacci" non lavano? Se mi dici che lavano male a freddo è un discorso, ma se mi dici che lavano male e basta stiamo parlando di altro.

Comunque mi sembra che si parli sempre troppo sul personale. Quando soprattutto si scrive in grassetto, sulle community informatiche, equivale al gridare. Calma ragazzi, calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Comunque mi sembra che si parli sempre troppo sul personale. Quando soprattutto si scrive in grassetto, sulle community informatiche, equivale al gridare. Calma ragazzi, calma.

;) ti ringrazio... non mi capita spesso di trovare utenti che contribuiscano alla moderazione. In ogni caso lo strillare è il maiuscolo... il grassetto metto in evidenza, almeno qui funziona così.

Per il discorso personale... devi sapere che per molti di noi qui sul forum (i lavatricisti) la lavatrice rappresenta una ragione di vita, qualcosa che fa parte del nostro quotidiano come per altri lo può essere lo sport e pertanto ti può sembrare che i toni si scaldino ma ti assicuro che se così fosse me ne accorgerei e comunque sarebbe sempre a fin di bene... della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cronoblack, personale, sicuramente un bel bagaglio di esperienza, conoscenza, curiosità, dedizione al lavoro e studio di quanto tecnico e scientifico riguarda il mondo degli elettrodomestici e le loro applicazioni.

Perché non solo come molti altri qui, conosciamo gli elettrodomestici come "figli" , ma abbiamo ampliato con una serie di conoscenze con le quali siamo chiamati a rispondere all' ordine del giorno, problemi nuovi vecchi ( alle volte anche fittizi ) e sicuramente ne vedremo tante altre !

Ora, se tu vuoi leggere con attenzione ciò che ti ho scritto sarai in grado di trovarci delle risposte!

Se invece vuoi credere che la "ghenga" del momento ha scoperto l acqua fredda e salverà il mondo, sei liberissimo di pensarla come vuoi, ma ti dico con certezza che non cè assolutamente nulla di nuovo e nulla di vantaggioso né tecnicamente, né scientificamente, né alcun beneficio effettivo sul piano delle performane né ASSOLUTAMENTE ECOLOGICO !! Tutt'altro !

Economia ed ecologia due parole che vengono associate ma che non hanno nulla a che vedere l una con l altra!!

Economia, quella che fanno girare con queste trovate commerciali, con questi catorci, novità che si appigliano unicamente sull'ignoranza!

Ecologia NON fa girare il commercio, perché quelle sacro-sante anime degli ecologisti sono tutti concordi nel dire " il tutto con niente" è inquinamento, sfruttamento accanito, incoscienza nonché ignoranza.

Certo tutti voglio sentirsi furbi, ecologici, economici fare sonni tranquilli senza avere scrupoli di coscienza e intanto una famiglia media di adesso consuma 10 volte quello che consumava una famiglia degli anni 60....Forse perché erano concreti, semplici, reali nell'esperienza e non si facevano abbindolare!!

Quando ripenso alla gestione della casa dei miei nonni, non ho dubbi sul fatto che loro di sprechi non ne facessero ! ! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Quanto accanimento contro i koreani di Samsung !

Non costruisco o riparo lavatrici e quindi non mi esprimo in merito ma mi permetto di dire che raramente Samsung negli ultimi anni sbaglia un prodotto.

Delle sue lavatrici ritengo interessante la funzione smartcheck che comunica in caso di quasto dove è il difetto (o magari ti dice di buttare via la lavatrice e prenderla una nuova :smile:)

Poi stà cosa della resistenza in ceramica che non risente del calcare è marketing o è vera ?

PErchè se fosse vera è un punto a favore di Samsung o no ?

Modificato: da lucamacss
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di accanimento ma basta passere da una discarica e vedere quante ce ne sono...

Inoltre lavano male, il loro marketing propaganda il peggio del peggio (freddo più bollicine a go-go) e scrivono un sacco di altre scemenze spacciandole per il massimo dell'ingegneria.

Posso inoltre dirti che tutte le resistenze corazzate sono composte di materiale ceramico che fa da isolante: ossido di magnesio.

Il trattamento superficiale incide veramente poco sul calcare

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la storia delle bollicine mi ha convinto assai poco e volendo la controprova si fà facilemte effettuando lo stesso lavaggio ma tarpando il "soffiatore" per vedere se fà o meno una differenza.

Ovviamente per la resistenza in ceramica si tratta del materiale esterno a contatto con l'acqua che conta.

Tu stesso ammetti che un poco incide sul calcare, quanto lo fà ce lo potrebbe dire un riparatore dopo qualche anno di servizio della lavatrice.

Ho smontato stamattina una Ariston margherita di circa 15 anni fà, tutto sommato mi è parsa ben costruita, certo dei cablaggi assai complessi con un epifania di faston che forse delle macchine moderne con un paio di micro riducono nel numero.

Poi , come tutte le cose presumo che queste lavatrici "smart" saranno un poco come le auto attuali, se non và cambi la tutta la scheda anche se si è rotto solo un diodo perchè di fatto sono irriparabili .

I koreani non lavorano male ed hanno ben in testa il concetto di qualità (a differenza dei cinesi sepre facendo di ogni erba un fascio), vedi i telefoni Samsung e le auto che rivaleggiano addirittura con la mitica VW Golf, quindi mi attendevo da SAmsung qualcosa di buono ma se dite che sono delle ciofeche comincio a darvi credito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

La situazione attuale del mercato elettrodomestico si spiega in due parole:

- in Italia facciamo tutta la componentiscia (o la stragrande maggioranta) dei marchi Europei

- le catene di assemblaggio sono nell'Est-Europa...

Così i prodotti a marchio Italiano sono buoni per la performance ma deficitano su materiali, costruzione, servizio... ;)

Importiamo dall'Asia prodotti validi dal punto di vista costruttivo anche se completamente differenti e quasi aberranti per tecnici che per decenni hanno solo visto Ariston e Candy; dal punto di vista elettronico non c'è partita! Ma non solo per la smart-diagnosis... l'elettronica è blindata, sicura e affidabilissima!

Performance!? Il bucato all'italiana lo fanno e lo sanno fare solo le lavatrici italiane ;)

Non faccio confronti tra marchi europei perchè tanto ormai è tutta una pasta, Mìele a parte, della quale si riconosce solo l'eccellenza costruttiva, sulla performance è guerra aperta: ci sono lavatrici che lavano meglio di una Miele!? !?!?!?!??!

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...