Vai al contenuto
PLC Forum


Opinioni Sulla Lavatrice Samsung Ecolavaggio Wf70F5E5U2W


Gixi

Messaggi consigliati

Guarda... anche riguardo i cellulari io metto Samsung in fondo, quasi che ne vendano un sacco non significa che siano buoni... io personalmente aborro il mio caro telefono d questa marca e rimpiango Nokia e Motorola che ha sostituito. Tornerò a Nokia che con l'accoppiata di MS sarà di nuovo vincente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco cosa hotrovato su Altroconsumo riguardo alle bollicine :

La nuova tecnologia brevettata da Samsung
Con l'opzione ecolavaggio, che si attiva automaticamente selezionando lavaggi a basse temperature (mentre per quelle più alte deve essere appositamente selezionata), prima che il ciclo di lavaggio tradizionale inizi, vengono iniettate nel cestello delle bolle d'aria. Il loro compito è quello di dissolvere perfettamente il detersivo massimizzando l'efficacia e creando una schiuma attiva che penetra nelle fibre dei capi con una velocità 40 volte superiore rispetto ad un lavaggio tradizionale (senza cioè bolle d'aria).

Le nostre prove
Abbiamo effettuato dei test per confrontare le prestazioni della nuova Samsung a 40°C e a freddo, utilizzando in entrambi i casi la funzione di ecolavaggio. Le prestazioni di lavaggio alle due temperature sono del tutto analoghe. Con il lavaggio a freddo però, dato che la temperatura dell'acqua raggiunge al massimo 23 gradi, contro i 48 circa di un ciclo classico, i consumi energetici sono molto inferiori: 0,05 kWh/kg contro 0,13 kWh/kg.

Mi sembra una prova un pò ridicola.

Chi lava a 40° ?

E poi a 40° quanto viene lavato il capo ?

La prova interessante sarebbe stato lavare a freddo senza "ecolavaggio" e vedere che risultati si ottengono rispetto ai 40°...

Il risparmio dellaprova è di 0,48 kw per ogni lavaggio di 6 kg , se fosse vero sono circa 34 euro annui con 300 lavaggi complessivi.

Modificato: da lucamacss
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Giuseppe Zappulla

Domani mi arriva una nuova Samsung, dopo pochi anni di una Candi che si mangiava le calze, e quindi dopo averla sperimentata per qualche mese vi sapro' dare un affidabile giudizio sulle lavatrici Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti, ma quindi furnziona davvero sto lavaggio a freddo o bufala ?

sembra che sia vero, mi ricordo anni fa che addirittura era stato presentato a Superquark e inventato da un gruppo italiano ( frose cnr ?) ma ovvio nessuno li ha c,,,, e il brevetto appunto venduto noin a una azineda italiana ma alla samsung...

quindi dovrebbe davvero funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bufala totale, come tutto quello che promette qualcosa in cambio di niente.

Ovvero funziona a rendere la lavatrice ed il tuo bucato muffa allo stato puro...

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre prove
Abbiamo effettuato dei test per confrontare le prestazioni della nuova Samsung a 40°C e a freddo, utilizzando in entrambi i casi la funzione di ecolavaggio.

Le prestazioni di lavaggio alle due temperature sono del tutto analoghe.

Con il lavaggio a freddo però, dato che la temperatura dell'acqua raggiunge al massimo 23 gradi, contro i 48 circa di un ciclo classico, i consumi energetici sono molto inferiori: 0,05 kWh/kg contro 0,13 kWh/kg.

buon prodotto ma..

da: ********. (********)

Valutazione Samsung WF1802XEC

La lavatrice funziona benissimo. Anche il lavaggio a freddo si è dimostrato molto efficace. E' molto semplice da usare, l'unico difetto che ho trovato è la rumorosità. Forse le aspettative erano alte ma mi sembra piuttosto rumorosa. La consiglio comunque perchè mi trovo benissimo. La sconsiglio solo a chi ha intenzione di integrarla nella cucina per problemi di spazio in bagno (lo scrivo perchè un mio amico ha dovuto farlo).

Ecco come dovrebbe funzionare:

Con l'opzione ecolavaggio, che si attiva automaticamente selezionando lavaggi a basse temperature (mentre per quelle più alte deve essere appositamente selezionata), prima che il ciclo di lavaggio tradizionale inizi, vengono iniettate nel cestello delle bolle d'aria. Il loro compito è quello di dissolvere perfettamente il detersivo massimizzando l'efficacia e creando una schiuma attiva che penetra nelle fibre dei capi con una velocità 40 volte superiore rispetto ad un lavaggio tradizionale (senza cioè bolle d'aria).

Che dite posibile sta roba ? comunque sembra vera visto che anni fa avevano fatta vedere a superquark e invenzione mi pare cnr quindi nostra italiana, ma brevetto preso appunto da samsung !

Quindi sembra che davvero lavi bene e con acqua fredda …. Boh ????

ciaooo

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto sono fastidiosi i finti utenti sponsorizzati dalle marche... alla fine sono arrivati anche su plcforum eh?!

Giusto per curiosità ho visto che hai buttato qua e la anche altri messaggi copia-incolla denigrando altri marchi molto più rispettabili di quello da te citato, che dire... a questo punto compra pure un prodotto cinese di qualità inferiore se sei contento e vivi ammorbato da bucato poco pulito grazie alle tue abitudini anti-igieniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao 1enry1.

Il Regolamento,che sicuramente non hai letto ma solo sottoscritto,vieta espressamente la pubblicazione di nomi e cognomi

o) Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso.

Che significa questa tua esposizione che ha tutta l'aria di essere uno spot pubblicitario?

Se hai "fatto caso" (spero),sei stato solo poche ore fa a proposito di un tuo intervento per così dire....poco corretto.

Ora,se la tua partecipazione rientra nello spirito del Forum,restando strettamente in ambito tecnico,bene,altrimenti astieniti dall'intervenire,o ci vedremo costretti a prendere i pur sempre antipatici provvedimenti disciplinari.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

spot di che ? ho letto quello e chiedo a voi se vere set cose si o no ? semplice vero ?


PS se avessi letto bene, cosa che non hai fattto, si dice che e' MOLTO rumorosa .,,quindi !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Mi allaccio alla dicussione perché io ho comperato la lavatrice Samsung WF70F5E5U2W due anni e due mesi fa. Adesso fa un rumoraccio di ingranaggi ogni volta che si aziona il cestello. Ho chiamato Samsung dicendo che mai nella mia vita, ho 56 anni, una lavatrice mi aveva dato problemi dopo solo due anni e chiedendo un intervento da parte loro e a spese loro. Risposta? Le mandiamo un tecnico ma a pagamento perché la lavarice è fuori garanzia, e non hanno voluto sentire ragioni.. mi farò fare un preventivo, se è troppo caro butto sto bidone e mi prendo una lavatrice seria. Io sono uno che se la lega al dito, dopo questa mossa samsung ha perso un cliente!

Riguardo ai test di altrocunsumo mi ispirano poca fiducia, uno volta ero un loro abbonato, poi li ho lasciati perché mi sono accorto di certe irregolarità nei loro test. Per esempio sui tablet avevano preso in considerazione produttori marginali e avevano escluso del tutto una marca che ai tempi del test era terza per vendite in italia, a tutto vantaggio di Apple e Samsung..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è fuori garanzia lascia perdere l'assistenzautorizzata e chiama un artigiano generico, ti conviene.

 

Comunque non che mi aspettassi di più da Samsung, non conosco un solo prodotto finito che gli riesca bene, la loro feature più conosciuta è la facilità nel rompersi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Emanuele Dal Pastro

ciao a tutti .... vorrei aggiungere che i lavaggi a freddo funzionano perchè ci sono detersivi che agiscono a 15° e non lasciano residui , puoi aggiungere ossigeno attivo al lavaggio che funzioni come smacchiatore ed igienizzante ........ una cosa sola non è quasi mai la soluzione le lavatrici hanno mille funzioni e mille caratteristiche ma siamo poi noi a doverle utilizzare al meglio prodotti annessi !!!! Noi abbiamo optato per una samsung ww80 con oblò aggiunto e collegamento wifi per esigenze varie il ritardo posticipato non faceva per noi perchè gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e lasciare il bucato in lavatrice per qualche ora non è di certo il massimo , anzi !!! 

Grazie 

 

E

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...