Schneider Electric
Simatic S7 1200

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> Iscriviti alla Newsletter di PLC Forum: clicca qui

Reply to this topicStart new topic
> Corsi, plc
fabiettino
messaggio 15/07/2004, 13:26
Messaggio #1

Nuovo utente
*

Gruppo: Utenti PLCforum
Utente Nr.: 12858

salve a tutti gli amici .sono fabio dovrei partecipare ad ottobre a dei corsi base sulla programmazione dell's7 organizzati dalla siemens sono costosissimi ma servono a qualcosa?.siccome me lo devo pagare io vorrei sapere se ne vale la pena o se trovo materiale cartaceo che può aiutarmi....grazie.....
Go to the top of the page

giuliaz
messaggio 15/07/2004, 14:56
Messaggio #2

Nuovo utente
*

Utente Nr.: 11532

Il corso che devi sostenere alla siemens è quello di s7base. Il corso a mio avviso serve se tu ci vai dopo aver letto già qualcosa in merito ai contenuti altrimenti risulta come un bombardamento di informazioni che ha l'effetto che sortisce un pugile chiuso nell'angolo. Per quanto riguarda il materiale puoi scaricarlo dal sito della siemens oppure dalla sezione download del sito ( ce li metterò io).Sarebbe anche utile che tu avessi a disposizione il software s7 in modo da prendere confidenza con l'interfaccia utente. In bocca al lupo! ph34r.gif

tecnopicci
messaggio 15/07/2004, 15:18
Messaggio #3

Utente con >150 post

Gruppo: Utenti PLCforum +
Da: italia
Utente Nr.: 1205

anche io penso che sarebbe meglio andare al corso dopo che già si mastica qualche cosa della materia
lo dico per esperienza diretta: quando iniziai a lavorare, la mia ditta mi fece fare, nei primi mesi di lavoro, tre corsi alla siemens (step 5: s15 corso base, s16 ricerca guasti, s20 programmazione avanzata)
chi parlava parlava di argomenti che io nemmeno conoscevo!!
e al fatidico momento "qualcuno ha delle domande?" ovviamente silenzio assoluto!!
se li avessi fatti dopo magari un annetto, allora si che avrei potuto trovare riscontro nelle spiegazioni di fatti realmente vissuti in prima persona sul campo!

ciao ciao

Tecno1
messaggio 22/07/2004, 16:18
Messaggio #4

Utente con >30 post
**

Da: Italia
Utente Nr.: 1101

wink.gif Ciao
Potresti leggere un libro di programmazione PLC, che forse costa un po meno del corso da te citato.
PROGRAMMAZIONE DEI PLC
di Rocco Cutuli
edito da FrancoAngeli - Milano
www.francoangeli.it

F.P.

FranSys
messaggio 22/07/2004, 19:30
Messaggio #5

Utente con >150 post

Gruppo: Utenti PLCforum +
Da: Loano (SV)
Utente Nr.: 12295

Concordo con Tecno1. Trovati un buon testo e apprendi i fondamenti della tecnologia PLC. Quindi assimila bene i manuali della macchina che ti accingi ad utilizzare, proocuratene un esemplare, collegalo al tuo PC e prova a scrivere (e testare) qualche semplice programmino.

Dal mio punto di vista non esiste miglior sistema d'apprendimento. Ovviamente occorrono volontà, determinazione e tempo a disposizione.

Ciao.

Messaggio modificato da FranSys il 22/07/2004, 19:30

Reply to this topicStart new topic

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 9/02/2010 - 16:00