Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22/07/2004, 18:39
Messaggio
|
|
|
Nuovo utente ![]() Gruppo: Utenti PLCforum Messaggi: 1 Iscritto il: 22/07/04 Utente Nr.: 13104 |
Ciao a tutti, sulla facciata esterna di casa era fissata la linea elettrica stradale che serve oltre alla mia abitazione, anche quelle poste a valle nella stessa strada. A seguito di lavori, quella facciata, che prima era a filo strada, è stata demolita e ricostruita diversi metri più in la all'interno della mia proprietà. Prima della demolizione avevo scritto all'ENEL chiedendo di rimuoverla, ma l'unica cosa che hanno fatto è stata la realizzazione di un fissaggio "volante", precario, pericoloso e antiestetico (5 min di intervento) alle case limitrofe. Adesso, dovendo rifare a mie spese il marciapiede stradale, ho pensato di provvedere da me alla posa di un cavidotto per alloggiare tale linea in modo da ridurre i tempi per l'intervento. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il tecnico Enel che ha fatto il sopralluogo mi ha detto che probabilmente il costo dell'intervento di sistemazione sarà a mio carico! A me sembra una cosa assurda perchè era mio diritto effettuare i lavori sulla mia proprietà (con tanto di licenza edilizia) ed è l'ENEL che deve liberarmi a sue spese dell'ingombro dei cavi che io (i miei nonni) gli avevo precedente concesso di appoggiare al mio muro. Cosa ne pensate? Saluti |
|
|
|
22/07/2004, 20:49
Messaggio
|
|
![]() > Gruppo: Moderatori Messaggi: 3182 Iscritto il: 28/08/02 Da: Casorate Sempione (Varese) Utente Nr.: 964 |
10 Anni fa quando ho ristrutturato la casa dei nonni l'enel ha spostato la linea elettrica dalla facciata alla strada senza nessuna spesa da parte mia.
|
|
|
|
24/07/2004, 11:02
Messaggio
|
|
|
Utente con >400 post ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 427 Iscritto il: 4/03/04 Utente Nr.: 8729 |
ENEL non può adebitare ai cittadini la manutenzione o lo spostamento dei suoi impianti. (Ci sono tecnici e tecnici in giro).
Anche perchè l'utente paga già delle quote fisse in bolletta che servono a questo scopo. Ciao |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3/09/2010 - 22:48 |