Schneider Electric
Phoenix Contact

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> 

Reply to this topicStart new topic
> Linea Elettrica Esterna
vilus
messaggio 22/07/2004, 18:39
Messaggio #1

Nuovo utente
*

Gruppo: Utenti PLCforum
Utente Nr.: 13104

Ciao a tutti,
sulla facciata esterna di casa era fissata la linea elettrica stradale che serve oltre alla mia abitazione, anche quelle poste a valle nella stessa strada.
A seguito di lavori, quella facciata, che prima era a filo strada, è stata demolita e ricostruita diversi metri più in la all'interno della mia proprietà.
Prima della demolizione avevo scritto all'ENEL chiedendo di rimuoverla, ma l'unica cosa che hanno fatto è stata la realizzazione di un fissaggio "volante", precario, pericoloso e antiestetico (5 min di intervento) alle case limitrofe.
Adesso, dovendo rifare a mie spese il marciapiede stradale, ho pensato di provvedere da me alla posa di un cavidotto per alloggiare tale linea in modo da ridurre i tempi per l'intervento.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il tecnico Enel che ha fatto il sopralluogo mi ha detto che probabilmente il costo dell'intervento di sistemazione sarà a mio carico!
A me sembra una cosa assurda perchè era mio diritto effettuare i lavori sulla mia proprietà (con tanto di licenza edilizia) ed è l'ENEL che deve liberarmi a sue spese dell'ingombro dei cavi che io (i miei nonni) gli avevo precedente concesso di appoggiare al mio muro.
Cosa ne pensate?

Saluti
Go to the top of the page

Luca Bettinelli
messaggio 22/07/2004, 20:49
Messaggio #2

>
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Casorate Sempione (Varese)
Utente Nr.: 964

10 Anni fa quando ho ristrutturato la casa dei nonni l'enel ha spostato la linea elettrica dalla facciata alla strada senza nessuna spesa da parte mia.

Ottava
messaggio 24/07/2004, 11:02
Messaggio #3

Utente con >400 post

Gruppo: Utenti PLCforum +
Utente Nr.: 8729

ENEL non può adebitare ai cittadini la manutenzione o lo spostamento dei suoi impianti. (Ci sono tecnici e tecnici in giro).
Anche perchè l'utente paga già delle quote fisse in bolletta che servono a questo scopo.

Ciao

Reply to this topicStart new topic

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 3/09/2010 - 22:48