Schneider Electric
www.webdailyautomation.it

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> 

8 Pagine V  « < 6 7 8  
Reply to this topicStart new topic
> Il Bestiario Degli Operatori, il peggio che avete mai visto fare
mario2159
messaggio 8/10/2009, 09:39
Messaggio #176

Utente con >30 post
**

Gruppo: Utenti PLCforum +
Utente Nr.: 104939

Modifica software termoregolazione su un UTA
In poche parole dovevo aggiungere una sonda di umidita al sistema, gli elettricisti si sono
occupati del cablaggio (stesura cavo e montaggio sonda)
Appena arrivo apro il quadro per aggiungiere un modulo analogico alla cpu perche tutti occupati.

l'elettricista mi fa: "guarda che gia e stata collegata"
io:"non e possiile gli ing analogici sono finiti!"
e lui:"non ti preoccupare ho messo la resistenza sul digitale libero......" blink.gif
Go to the top of the page

sondino
messaggio 10/10/2009, 12:07
Messaggio #177

Utente con >150 post

Da: Mantova
Utente Nr.: 71

CITAZIONE
'elettricista mi fa: "guarda che gia e stata collegata"
io:"non e possiile gli ing analogici sono finiti!"
e lui:"non ti preoccupare ho messo la resistenza sul digitale libero......" blink.gif

Ottimo direi.... thumb_yello.gif

mario2159
messaggio 10/10/2009, 13:38
Messaggio #178

Utente con >30 post
**

Utente Nr.: 104939

io direi senza parole... superlol.gif

sondino
messaggio 6/11/2009, 21:58
Messaggio #179

Utente con >150 post

Utente Nr.: 71

Il Bestiario Degli Operatori è perdere un'ora e mezzo per andare e tornare (tot 65km) da un cliente a "tiragli su" un contatore senzasperanza.gif

mzara
messaggio 7/11/2009, 01:50
Messaggio #180

Utente con >1600 post

Utente Nr.: 108346

Beh......io ne ho fatti una quarantina per strappare un'erbaccia che era cresciuta davanti ad una fotocellula cussing.gif

daniel8100
messaggio 14/11/2009, 21:17
Messaggio #181

Utente con >150 post

Da: taranto
Utente Nr.: 108504

questa le ha superate tutte fin'ora per la mia esperienza intendo , dato che fino all'altro giorno non mi meraviglialo quasi per nulla . ero in coda in citta con il furgone da lavoro , dato che sul furgone c'e' la mia publicita' una macchina al mio fianco mi suona e mi dice di accostarmi , allora penso che volesse qualche info .

mi accosto e questo tizio mi dice : lei fa' anche le dichiarazioni di conformita ' per gli impianti ?

e io : certo che impianti dovrebbe fare ?

lui : no gli impianti sono stati fatti , me ne servirebbero 3 per impianti elettrici e 2 per gas

allorche' io ho fatto questa faccia , e ho detto no mi spiace certifico solo i miei lavori mi spiace .

ma dico se la gente fa' certe domande e' perche c'e' in giro altra gente incoscente che le acconsente certe richieste ?

io manderei dentro chi fa' certe cose dato che uno penalizza il lavoro , ma ancora peggio mette in pericolo sia le persone che poi a loro volta fanno fare impianti a persone che o non sanno cosa vuol dire fare un'impianto o peggio ancora ho visto gente che da agente delle forze dell'ordine si dilettano a fare questi lavori .

Messaggio modificato da Benny Pascucci il 15/11/2009, 11:40

ASMO
messaggio 16/11/2009, 06:21
Messaggio #182

Utente con >800 post
Gruppo icone

Gruppo: Forum Card Member
Utente Nr.: 116036

CITAZIONE
questa le ha superate tutte fin'ora per la mia esperienza intendo , dato che fino all'altro giorno non mi meraviglialo quasi per nulla

Se vuoi, ti racconto di quella volta che un ciarlatano pseudo-qualificato, è venuto a casa dei Miei a tagliare il filo di terra nella spina della lavatrice.
Alle mie rimostranze, ebbe la malaugurata idea di rispondermi : Ma cosa ne sa lei del filo di terra ?
Non poteva capitare peggio il poveretto, lui a fare un siffatto discorso, è finito in una delle case più sbagliate.....d'EUROPA !!!
A quei tempi abitavo ancora coi miei genitori, e quando aprii la stanza del laboratorio dove io professo il mio Hobby per prendere uno dei tester che vi si trovano (per misurare la tensione fra lavatrice e rubinetto), il suo volto ha subìto una variazione cromatica tendente al vermiglio che non si può descrivere. Bisognava vederla !
(anche il battito cardiaco sarebbe stato interessante da rilevare, così solo per curiosità).

ASMO
messaggio 1/12/2009, 13:22
Messaggio #183

Utente con >800 post
Gruppo icone

Utente Nr.: 116036

Questa mi è giusto capitata ieri pomeriggio !
Entro nel negozio di materiale elettrico che sono solito frequentare, e noto che c'è un commesso nuovo !
Guarda caso me lo becco proprio io.
Lei ? (mi dice) Aveva bisogno ?
(rispondo) mi serviva un rotolo di filo marrone da 1,5 mmq !
Certo (replica) e da quanti Amper ??? blink.gif blink.gif blink.gif
(oh mio Dio !!!)

Redox
messaggio 1/12/2009, 14:08
Messaggio #184

Utente con >1600 post
Gruppo icone

Utente Nr.: 23717

CITAZIONE
Sì (rispondo) mi serviva un rotolo di filo marrone da 1,5 mmq !

Io alla voce rotolo penso subito alla carta igienica e al cagnolino che corre...
[...non si chiamava matassa? smile.gif ]

be, però non ti ha chiesto ne la tensione di utilizzo, ne il fattore di potenza (celebre contadino lucano)... è già qualcosa...

ciao ASMO....

Atreiou
messaggio 22/12/2009, 15:13
Messaggio #185

Nuovo utente
*

Gruppo: Utenti PLCforum
Utente Nr.: 10300

a me invece in una nota industria farmaceutica nel Monzese, dal PC di supervisione sotto collaudo, fregata la Ram (ma un solo modulo, così non me ne accorgevo subito..) e cambiato il lettore CD con uno non funzionante...
mi è venuto il dubbio quando ho visto la copertura del case non perfettamente chiusa su di un lato, forse l'hanno dovuto richiudere inf retta ?
mah,
che geni..

CITAZIONE
Installato PC per supervisione e controllo impianto.
Dopo circa 1 mese chiama il cliente e dice che il PC non funziona.
Sopralluogo, in effetti il PC non funziona, da errore di sistema all'avvio. Rimuovo il cover..... avevano fregato la RAM

paolo1983
messaggio 28/06/2010, 19:46
Messaggio #186

Nuovo utente
*

Gruppo: Utenti PLCforum
Utente Nr.: 132372

Non sono un elettricista anche se ho questo hobby fin da piccolo. Posso dire che mi chiama un vicino di casa dicendo che è scattato il salvavita e non torna più su. Gli chiedo se è stato inserito qualche nuovo utilizzatore, elettrodomestico ecc ecc e mi dice no no ho solo rimesso quella presa che avevo tolto per pitturare la parete. la smonto... ragazzi ha collegato marrone blu e gialloverde INSIEME. per la cronaca li ha messi tutti nel foro centrale, quello della terra... ora dico, non sei capace? che cavolo tocchi!!! ma poi ci sono 3 fili e 3 buchi? anche per logica! ti pare che vanno tutti in uno????

Messaggio modificato da paolo1983 il 28/06/2010, 19:46

Mauro Dalseno
messaggio 28/06/2010, 22:07
Messaggio #187

Administrative supervisor
Gruppo icone

Gruppo: Admin s.
Utente Nr.: 3

CITAZIONE
dico, non sei capace? che cavolo tocchi!!! ma poi ci sono 3 fili e 3 buchi? anche per logica! ti pare che vanno tutti in uno????

Ma almeno guardare prima di scollegare i fili... certa gente proprio non ha nessun tipo di vista blink.gif

8 Pagine V  « < 6 7 8
Reply to this topicStart new topic

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 3/09/2010 - 22:43