Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
8/10/2009, 09:39
Messaggio
|
|
|
Utente con >30 post ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 59 Iscritto il: 20/09/08 Utente Nr.: 104939 |
Modifica software termoregolazione su un UTA In poche parole dovevo aggiungere una sonda di umidita al sistema, gli elettricisti si sono occupati del cablaggio (stesura cavo e montaggio sonda) Appena arrivo apro il quadro per aggiungiere un modulo analogico alla cpu perche tutti occupati. l'elettricista mi fa: "guarda che gia e stata collegata" io:"non e possiile gli ing analogici sono finiti!" e lui:"non ti preoccupare ho messo la resistenza sul digitale libero......" |
|
|
|
10/10/2009, 12:07
Messaggio
|
|
|
Utente con >150 post ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 358 Iscritto il: 28/08/02 Da: Mantova Utente Nr.: 71 |
CITAZIONE 'elettricista mi fa: "guarda che gia e stata collegata" io:"non e possiile gli ing analogici sono finiti!" e lui:"non ti preoccupare ho messo la resistenza sul digitale libero......" blink.gif Ottimo direi.... |
|
|
|
10/10/2009, 13:38
Messaggio
|
|
|
Utente con >30 post ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 59 Iscritto il: 20/09/08 Utente Nr.: 104939 |
io direi senza parole...
|
|
|
|
6/11/2009, 21:58
Messaggio
|
|
|
Utente con >150 post ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 358 Iscritto il: 28/08/02 Da: Mantova Utente Nr.: 71 |
Il Bestiario Degli Operatori è perdere un'ora e mezzo per andare e tornare (tot 65km) da un cliente a "tiragli su" un contatore
|
|
|
|
7/11/2009, 01:50
Messaggio
|
|
![]() Utente con >1600 post ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 2158 Iscritto il: 25/10/07 Utente Nr.: 108346 |
Beh......io ne ho fatti una quarantina per strappare un'erbaccia che era cresciuta davanti ad una fotocellula
|
|
|
|
14/11/2009, 21:17
Messaggio
|
|
|
Utente con >150 post ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 162 Iscritto il: 28/11/08 Da: taranto Utente Nr.: 108504 |
questa le ha superate tutte fin'ora per la mia esperienza intendo , dato che fino all'altro giorno non mi meraviglialo quasi per nulla . ero in coda in citta con il furgone da lavoro , dato che sul furgone c'e' la mia publicita' una macchina al mio fianco mi suona e mi dice di accostarmi , allora penso che volesse qualche info .
mi accosto e questo tizio mi dice : lei fa' anche le dichiarazioni di conformita ' per gli impianti ? e io : certo che impianti dovrebbe fare ? lui : no gli impianti sono stati fatti , me ne servirebbero 3 per impianti elettrici e 2 per gas allorche' io ho fatto questa faccia , e ho detto no mi spiace certifico solo i miei lavori mi spiace . ma dico se la gente fa' certe domande e' perche c'e' in giro altra gente incoscente che le acconsente certe richieste ? io manderei dentro chi fa' certe cose dato che uno penalizza il lavoro , ma ancora peggio mette in pericolo sia le persone che poi a loro volta fanno fare impianti a persone che o non sanno cosa vuol dire fare un'impianto o peggio ancora ho visto gente che da agente delle forze dell'ordine si dilettano a fare questi lavori . Messaggio modificato da Benny Pascucci il 15/11/2009, 11:40 |
|
|
|
16/11/2009, 06:21
Messaggio
|
|
|
Utente con >800 post Gruppo: Forum Card Member Messaggi: 970 Iscritto il: 23/05/09 Utente Nr.: 116036 |
CITAZIONE questa le ha superate tutte fin'ora per la mia esperienza intendo , dato che fino all'altro giorno non mi meraviglialo quasi per nulla Se vuoi, ti racconto di quella volta che un ciarlatano pseudo-qualificato, è venuto a casa dei Miei a tagliare il filo di terra nella spina della lavatrice. Alle mie rimostranze, ebbe la malaugurata idea di rispondermi : Ma cosa ne sa lei del filo di terra ? Non poteva capitare peggio il poveretto, lui a fare un siffatto discorso, è finito in una delle case più sbagliate.....d'EUROPA !!! A quei tempi abitavo ancora coi miei genitori, e quando aprii la stanza del laboratorio dove io professo il mio Hobby per prendere uno dei tester che vi si trovano (per misurare la tensione fra lavatrice e rubinetto), il suo volto ha subìto una variazione cromatica tendente al vermiglio che non si può descrivere. Bisognava vederla ! (anche il battito cardiaco sarebbe stato interessante da rilevare, così solo per curiosità). |
|
|
|
1/12/2009, 13:22
Messaggio
|
|
|
Utente con >800 post Gruppo: Forum Card Member Messaggi: 970 Iscritto il: 23/05/09 Utente Nr.: 116036 |
Questa mi è giusto capitata ieri pomeriggio !
Entro nel negozio di materiale elettrico che sono solito frequentare, e noto che c'è un commesso nuovo ! Guarda caso me lo becco proprio io. Lei ? (mi dice) Aveva bisogno ? Sì (rispondo) mi serviva un rotolo di filo marrone da 1,5 mmq ! Certo (replica) e da quanti Amper ??? (oh mio Dio !!!) |
|
|
|
1/12/2009, 14:08
Messaggio
|
|
|
Utente con >1600 post Gruppo: Forum Card Member Messaggi: 4118 Iscritto il: 30/06/05 Utente Nr.: 23717 |
CITAZIONE Sì (rispondo) mi serviva un rotolo di filo marrone da 1,5 mmq ! Io alla voce rotolo penso subito alla carta igienica e al cagnolino che corre... [...non si chiamava matassa? be, però non ti ha chiesto ne la tensione di utilizzo, ne il fattore di potenza (celebre contadino lucano)... è già qualcosa... ciao ASMO.... |
|
|
|
22/12/2009, 15:13
Messaggio
|
|
|
Nuovo utente ![]() Gruppo: Utenti PLCforum Messaggi: 3 Iscritto il: 23/04/04 Utente Nr.: 10300 |
a me invece in una nota industria farmaceutica nel Monzese, dal PC di supervisione sotto collaudo, fregata la Ram (ma un solo modulo, così non me ne accorgevo subito..) e cambiato il lettore CD con uno non funzionante...
mi è venuto il dubbio quando ho visto la copertura del case non perfettamente chiusa su di un lato, forse l'hanno dovuto richiudere inf retta ? mah, che geni.. CITAZIONE Installato PC per supervisione e controllo impianto.
Dopo circa 1 mese chiama il cliente e dice che il PC non funziona. Sopralluogo, in effetti il PC non funziona, da errore di sistema all'avvio. Rimuovo il cover..... avevano fregato la RAM |
|
|
|
28/06/2010, 19:46
Messaggio
|
|
|
Nuovo utente ![]() Gruppo: Utenti PLCforum Messaggi: 27 Iscritto il: 13/06/10 Utente Nr.: 132372 |
Non sono un elettricista anche se ho questo hobby fin da piccolo. Posso dire che mi chiama un vicino di casa dicendo che è scattato il salvavita e non torna più su. Gli chiedo se è stato inserito qualche nuovo utilizzatore, elettrodomestico ecc ecc e mi dice no no ho solo rimesso quella presa che avevo tolto per pitturare la parete. la smonto... ragazzi ha collegato marrone blu e gialloverde INSIEME. per la cronaca li ha messi tutti nel foro centrale, quello della terra... ora dico, non sei capace? che cavolo tocchi!!! ma poi ci sono 3 fili e 3 buchi? anche per logica! ti pare che vanno tutti in uno????
Messaggio modificato da paolo1983 il 28/06/2010, 19:46 |
|
|
|
28/06/2010, 22:07
Messaggio
|
|
![]() Administrative supervisor Gruppo: Admin s. Messaggi: 5275 Iscritto il: 5/08/02 Da: Mantova Utente Nr.: 3 |
CITAZIONE dico, non sei capace? che cavolo tocchi!!! ma poi ci sono 3 fili e 3 buchi? anche per logica! ti pare che vanno tutti in uno???? Ma almeno guardare prima di scollegare i fili... certa gente proprio non ha nessun tipo di vista |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3/09/2010 - 22:43 |