Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> Iscriviti alla Newsletter di PLC Forum: clicca qui

Web Daily Automation

Closed TopicStart new topic
> Cronotermostato Vimar E Caldaia Ferroli
AlbertoZannoni
messaggio 16/12/2007, 13:54
Messaggio #1

Nuovo utente
*

Gruppo: Utenti PLCforum
Utente Nr.: 92227

Buongiorno,
sono fresco di registrazione in quanto questa mattina, su pressioni di mia moglie, mi sono deciso a montare il cronotermostato Vimar appena acquistato.
Non essendo esperto del settore e avendo trovato questo forum bellissimo mi sono subito registrato.

La mia caldaia è una Ferroli Nouvelle Elite Fluss, mentre il crono è il Vimar 01910.

La caldaia prima montava un crono della Perry che ha smesso di funzionare.

Bene, sballo il Vimar monto le pile e collego senza distinzioni i due cavetti grigi che escono dal muro al C e NO come da istruzione libretto vimar.

Ho messo il selettore della caldaia su "Inverno" e la caldaia è partita. Ho provato a spegnere il Vimar e si spegne...Quindi mi sono detto tutto ok!

Ora però mi chiedo a Vimar accesso qual'è il ruolo della manopola "Termostato Caldaia"?

Ho provato ad abbassarla al minimo come quando la usavo manualmente senza Vimar e la caldaia si spegne, se l' alzo si accende.

Ma non dovrebbe essere il Vimar a regolare tutto ciò?
Go to the top of the page

Del_user_62129
messaggio 16/12/2007, 14:52
Messaggio #2

Utente con >800 post

Gruppo: Utenti PLCforum +
Utente Nr.: 62129

no!
ciao e benvenuto, il ruolo della manopola caldaia rimane come lo è sempre stato quello di regolare la temperatura dell'acqua nell'impianto. invece col crono regoli la soglia di lavoro della temperatura ambiente, cioè quella dove è posizionato il termostato.
spero di essere stato chiaro.

PLCforum Staff
messaggio 3/03/2012, 17:00
Messaggio #3

Moderatore
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 16433

Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione Termomeccanica raggiungibile a questo indirizzo termomeccanica.plcforum.it

« Disc. Precedente · Climatizzazione, riscaldamento e termoidraulica · Disc. Successiva » Le discussioni di oggi

Closed TopicStart new topic

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/10/2014 - 19:46