Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> Iscriviti alla Newsletter di PLC Forum: clicca qui

Web Daily Automation

Closed TopicStart new topic
> Beretta Esi 20 Termostato Limite
luca931
messaggio 27/09/2008, 07:30
Messaggio #1

Nuovo utente
*

Gruppo: Utenti PLCforum
Utente Nr.: 104026

Caldaia beretta esi 20, va in errore per la spia di termostato limite, la cosa strana che avviene durante la fase di accensione a caldia fredda, ho sostituio il termostato limite (buono, pensavo falso contatto) ma senza risultati, la caldaia si blocca durante la sequenza all'accensioned del ventilatore, mentre se stacco il termostato la cldaia non parte e la spia rimane sempre accesa. Qualcuno ha già avuto un broblema simile o può indicarmi se ci sono altri eventi associati a questo errore? Grazie per ogni eventuale aiuto
Go to the top of the page

UnTecnico
messaggio 29/09/2008, 21:09
Messaggio #2

Utente con >150 post

Gruppo: Utenti PLCforum +
Utente Nr.: 99768

Fai controllare il gruppo idraulico.Dovrebbe essere la membrana bucata al 99%. 1% lo scometto sulla scheda. wink.gif

FRAU79
messaggio 1/10/2008, 16:53
Messaggio #3

Utente con >150 post

Gruppo: Utenti PLCforum +
Da: monza
Utente Nr.: 23804

se il tuo modello è una idra exclusive turbo esi.. al 100% è la scheda cod 7242...

ciao

luca931
messaggio 11/10/2008, 21:52
Messaggio #4

Nuovo utente
*

Gruppo: Utenti PLCforum
Utente Nr.: 104026

Avendo parecchie parti in casa ho sostituito il termostato limite (anche se funzionante), effettivamene se lo stacco ho l'errore appena accendo la caldaia, nessun risultato, all'accensione del ventilatore va in errore per termostato limite, ho sostituito il pressostato del ventilatore, le due sonde ntc, ho cambiato pure la centralina, sempre lo stesso errore, sostituito anche il gruppo elettronico della valvola del gas.................niente! Senza affidarmi ai santi ora funziona...............in 25 anni non mi è mai capitato un guasto simile, qualcuno scommette ancora?

PLCforum Staff
messaggio 3/03/2012, 17:00
Messaggio #5

Moderatore
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 16433

Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione Termomeccanica raggiungibile a questo indirizzo termomeccanica.plcforum.it

« Disc. Precedente · Climatizzazione, riscaldamento e termoidraulica · Disc. Successiva » Le discussioni di oggi

Closed TopicStart new topic

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 1/10/2014 - 21:17