Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> 

2 Pagine V   1 2 >  
Closed TopicStart new topic
> Antifurto Nasar
fastboxer
messaggio 4/02/2010, 23:14
Messaggio #1

Nuovo utente
*

Gruppo: Utenti PLCforum
Utente Nr.: 126402

Salve a tutti

Nell'appartamento che ho comprato ho trovato il seguente sistema di allarme: Nasar aps 2000ev4 sistema senza fili

Sul sito del produttore non è più in catalogo.

Avete notizie in merito, sapete dirmi se è un sistema affidabile penso che sia tutto mady in italy non sicuramente con una costruzione miniaturizzata viste le notevoli dimensioni.....

Al momento non è funzionante perchè privo di manuale ma ho capito che ha anche un rilevatore subsonico che non so cosa sia..... in ogni finestra è presente un sensore magnetico funzionante a batteria 9V non è presente alcuna sirena esterna

Grazie

Go to the top of the page

pincopallo1098
messaggio 4/02/2010, 23:20
Messaggio #2

Utente con >1600 post
Gruppo icone

Gruppo: Installatori sicurezza
Da: More pilu for everybody....
Utente Nr.: 96313

oltre a svariate aste e-*** non ne ho mai sentito parlare,tutto quello che posso dirti è: se vuoi buttare via 20 euro cambia le batterie e verifica il funzionamento....

Se necessiti di un sistema di sicurezza allora il discorso è ben diverso....

fastboxer
messaggio 4/02/2010, 23:26
Messaggio #3

Nuovo utente
*

Trovato ora ora questo :http://www.nasar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=114&Itemid=123

al massimo contatto il produttore..... se ne vale la pena voi che dite....o smonto tutto !!!!

pincopallo1098
messaggio 4/02/2010, 23:41
Messaggio #4

Utente con >1600 post
Gruppo icone

sensore subsonico.... toobad.gif

se nè già parlato piu' volte,lascia perdere...

fastboxer
messaggio 8/02/2010, 22:17
Messaggio #5

Nuovo utente
*

Contattato il produtore,gentilissimi mi hanno inviato per e-mail il manuale d'uso del sistema, che era in vendita nei primi anni 2000 ad un listino di oltre 1.500 euro

Mi hanno rassicurato che sono presenti tutti i ricambi se na avessi bisogno e che il sistema è estremamente affidabile :sistema anti accecamento radio regolabile, trasmissione radio con codice dinamico,controllo antimanomissione,antimanomissione remota,4 zone separate di intervento con 5 programmi.

Da vero ignorante in materia mi sembra un buon sistema anche se a voi sconosciuto....sicuramente meglio di un sistema made in cina smile.gif

Vi farò sapere di eventuali difficoltà o problemi.

Ciao thumb_yello.gif

alanford
messaggio 9/02/2010, 07:35
Messaggio #6

Utente con >800 post

Gruppo: Utenti PLCforum +
Da: dd
Utente Nr.: 60134

CITAZIONE
Mi hanno rassicurato che sono presenti tutti i ricambi se na avessi bisogno e che il sistema è estremamente affidabile :sistema anti accecamento radio regolabile, trasmissione radio con codice dinamico,controllo antimanomissione,antimanomissione remota,4 zone separate di intervento con 5 programmi.

Perchè, che ti aspettavi ti dicesse il "produttore"?

fisica
messaggio 9/02/2010, 08:10
Messaggio #7

Utente con >1600 post

Da: ero di là ma ora son qui
Utente Nr.: 90944

beh, poteva anche dire che era il migliore!

GPMARGI
messaggio 9/02/2010, 09:06
Messaggio #8

Utente con >1600 post

Da: regione motrice dell'italia
Utente Nr.: 90356

Quasi quasi soppianto la ELMO e inserisco questa...............

fisica
messaggio 9/02/2010, 09:13
Messaggio #9

Utente con >1600 post

guarda che la Elmo la puoi mettere a 2,2 atm davanti e 2,1 dietro. Su quella non puoi cambiare la pressione sulle ruot.. scusa, sui sensori..

fastboxer
messaggio 9/02/2010, 15:21
Messaggio #10

Nuovo utente
*

...che tristezza fondalmentamente.....

ma mi chiedo come si faccia a criticare un oggetto che manco si conosce ....visto che nessuno ha saputo dirmi nulla precedentemente quando ho chiesto lumi sul prodotto. Cosi ...ci si basa su che dati, su cosa, sul nulla !!! Ah ! già basta che non sia il solito "brand" installato di default a tutti i clienti e quindi certamente affidabile tanto le provvigioni sono più alte in base al n° di pezzi venduti\installati.

Ripeto io sono ignorante in materia di sicurezza ma se mi si viene a chiedere quale è la qualità di una KIA non dico nulla a proposito, non conosco la loro linea produttiva non sparo a zero solo perchè io vendo Chevrolet . Al massimo mi limito a fornire i dati dell'indice di qualità della banca dati di 4R

Scusate se mi sono iscritto e ho postato in questo forum certamente non succederà più, mai visto un ambiente cosi ottuso .

P.S: poter regolare la soglia di intervento dell'antiaccecamento radio non mi sembra una cosa stupida o inutile, per curiosità ho chiesto lumi in altro forum, probabilmente di idioti, ma mi hanno detto che è utile in modo da evitare falsi allarmi probabili in zone con un "fondo molto rumoroso" sulla frequenza utilizzata dal sistema.

Si deride ciò che si ignora !!!!!

Messaggio modificato da fastboxer il 9/02/2010, 15:22

fisica
messaggio 9/02/2010, 16:21
Messaggio #11

Utente con >1600 post

siccome sei giustamente colpito dalle nostre opinioni, prova a scaricare il datasheet dal sito, poi mi spieghi come funziona esattamente.

alanford
messaggio 9/02/2010, 21:50
Messaggio #12

Utente con >800 post

Da: dd
Utente Nr.: 60134

Cercava un po di pubblicità e l'avete trattato così!!!
Ottusi e pure senza cuore e c'aveva pure l'antiacciecamento regolabile!!!
Mele ai porci!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da alanford il 9/02/2010, 21:52

fastboxer
messaggio 9/02/2010, 22:29
Messaggio #13

Nuovo utente
*

Vedi che parli a sproposito....

...ma pubblicità di cosa se vi ho anche deto che è un prodotto non più in vendita !!!! e io non sono mica un istallatore \venditore di antifurti per mia fortuna, perchè se sono tutti come te Dio me ne guardi da questa categoria...meglio un ladro in casa almeno sò con chi ho a che fare.....

appena uno è uscito dai vostri schemi e già siete arrivati a pensare che sia un produttore -venditore di prodoti concorrenti....veramente sono sconcertato da tutto questo mai mi era capitata una cosa del genere !!

Ivan Botta
messaggio 9/02/2010, 22:32
Messaggio #14

>
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Motta Visconti (Mi)
Utente Nr.: 24374

Ragazzi per cortesia non iniziamo con le polemiche, sapete poi quali sono le conseguenze, e preferirei non arrivarci. wink.gif

Grazie.

fastboxer
messaggio 10/02/2010, 12:14
Messaggio #15

Nuovo utente
*

Giusto per non continuare a far polemica inutilmente, ditemi una serie di test per quanto empirici logicamente potrei eseguire per valutare se il sistema è affidabile o meno.

almeno avrò dei dati oggettivi e non soggettivi.....

fisica
messaggio 10/02/2010, 12:38
Messaggio #16

Utente con >1600 post

facci avere prima le caratteristiche di base, e' difficile suggerire un test se non si sa cosa testare! giusto? comunque se leggi qua e la' sul sito, troverai che la sensoristica subsonica e' assai controversa come funzionamento, e i sistemi radio devono essere di classe per garantire una buona affidabilita'.

endo_nella
messaggio 10/02/2010, 12:54
Messaggio #17

Utente con >150 post

Utente Nr.: 113185

Fast permettimi....mi sembra che ti sia irrigidito per nulla.

Tu hai portato la tua esperienza, gli altri hanno detto la loro.
Se hai notato un pò di scetticismo bisogna che lo concedi a chi è addetto ai lavori...proprio perchè il loro lavoro è basato sulla ricerca continua, sul fatto di ascoltare chi propone certi sistemi, di testare le reazioni dei dispositivi stressandoli come solo chi ne fa pane giornaliero può saper fare.

Chi è di mestiere tiene quindi a banco le centrali, collega i dispositivi, ne guarda la REALE portata, la reale segnalazione, i tempi di reazione...chi non è del mestiere invece pensa che se il sistema "NON SUONA" allora funziona. Niente di più sbagliato.

E' vero che a volte si fanno considrazioni sulle caratteristiche descritte dai deplian, ma sono anche una fonte attendibile su cui basare una preferenza.

Non credo che su un forum ci si possa sbilanciare a suggerirti come poter accecare un sensore o una portante....

Un saluto!

maxissimo76
messaggio 10/02/2010, 13:14
Messaggio #18

Utente con >400 post
Gruppo icone

Da: Pianura Padana
Utente Nr.: 119267

Quoto endo..anzi direi che è stata anche troppo delicata...

Hai chiesto un'opinione? Ti è stata data, anche se che con un pò troppo ironia.

Quel sistema ed i suoi simili non rientrano nei prodotti professionali. Non è come paragonare due automobili, ma come paragonare un automobile ad motocarrozza.

Mi spiace tu l'abbia presa così sul personale, non credo ci fosse nessuna intenzione di offesa...

Comunque, conosco 2 o 3 persone che hanno preso quel sistema con le vendite cosiddette piramidali ( e qui si apre un mondo intero...) e lo tengono spento per il quieto vivere del quartiere.

Detto questo ti saluto.

GPMARGI
messaggio 10/02/2010, 13:36
Messaggio #19

Utente con >1600 post

Penso che siamo o meglio dire sono chi del mestiere disponibili per confronti e consigli seri ,

ma al di sotto di certe soglie non si scende per etica professionale, poi comunque ognuno può interpretarlo come crede ..............siamo in democrazia .....

OT: per maxi76 ho dimenticato di risponderti,

domani " mo rivo"

Paolo

fastboxer
messaggio 11/02/2010, 09:01
Messaggio #20

Nuovo utente
*

maxissimo76 grazie per la risposta esuriente.

finalmente una persona PROFESSIONALE che senza deridere l'ignoranza altrui o sospettare intrighi degni dle KGB è riuscito a fornire le informazioni di cui avevo bisogno.

thumb_yello.gif

GPMARGI
messaggio 11/02/2010, 09:25
Messaggio #21

Utente con >1600 post

Parlo per me,

rispetto l'ignoranza, rispetto l'umiltà, diversamente la superbia , l'ardire o le pretese, poi a volte le cose si possono dire anche con una certa ironia, almeno si abbassano un po le temperature, io poi ci mangio con l'ironia tutti i giorni............ altrimenti dovrei girare con pistola e colpo in canna.

Nulla di personale ma una semplice considerazione.

fastboxer
messaggio 11/02/2010, 21:48
Messaggio #22

Nuovo utente
*

Ciao GPMARGI

quando un utente chiede consiglio a degli esperti del settore per proteggere se stesso e i suoi famigliari, perchè fondalmentamente di questo stiamo parlando, dovrebbe prevalere la proffessionalità perchè a mio parere non si gioca con la sicurezza altrui.

Io posso scherzare e sorridere magari per un'autoradio con presa AUX ridicola in vista ma quando devo parlare di ESP o ABS le cose cambiano si parla di sicurezza....

probabilmente sarò un pò troppo "teutonico" ma ormai a 40 anni non si cambia

pincopallo1098
messaggio 11/02/2010, 22:12
Messaggio #23

Utente con >1600 post
Gruppo icone

Fast, e tu vuoi proteggere i tuoi cari con un sistema Nasar ???

Fatti un assicurazione....ma di quelle buone ...superlol.gif

fastboxer
messaggio 12/02/2010, 21:19
Messaggio #24

Nuovo utente
*

Pincopallo sei il mio mito.....

penso che non esista un'altra persona come te.....anzi si, ma per essere come te minimo devono spendere 500 euro.....

ho chiesto appunto delucidazioni agli esperti del settore, tu non rientri in questa fascia, per valutare la reale efficacia del sistema di allarme già presente nell'abitazione che ho comprato.

Per fortuna un utente che reputo estremamente professionale e che se non fosse che io abito in Valled'Aosta lo chiamerei al volo per installarmi un sistema antifurto,mi ha detto quale sia la reale qualità del suddetto sistema e grazie alle sue informazioni sarà mia premura sostituirlo con qualcosa di più serio e affidabile.

Non preoccuparti pincopallo non sarà sicuramente un lavoro affidato a te.... sai mi ricordi tanto quei meccanici con la tuta sporca ma le scarpe pulite.......

pincopallo1098
messaggio 12/02/2010, 21:44
Messaggio #25

Utente con >1600 post
Gruppo icone

Puoi esprimere tutti i concetti che meglio credi sul tuo sistema di allarme preferito o sulla tua persona,ma dare giudizi sulla persona a seguito di un affermazione veritiera,innoqua e scherzosa vuol dire che o sei un mago o sei ignorante come nessuno, e come tale non vedo miglior antifurto per te che il sistema Nasar thumb_yello.gif

« Disc. Precedente · Altre marche antifurto e altri argomenti su antifurti · Disc. Successiva » Le discussioni di oggi

2 Pagine V   1 2 >
Closed TopicStart new topic

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/10/2014 - 00:54