Buongiorno a tutti!
La sommersa da qualche giorno ha cominciato a fare attacca e stacca e con le nostre misere capacità non riusciamo a venirne a capo.....
La sommersa pompa l'acqua dal pozzo fino ad un serbatoio sopra il livello del terreno. L'acqua viene utilizzata per l'irrigazione e il riempimento del serbatoio deve avvenire in automatico, in modo da garantire il costante approvigionamento del serbatoio man mano che l'acqua viene consumata nei cicli di irrigazione.
Dal quadro posso togliere tensione alla sommersa, posso fornire tensione abilitando il galleggiante che blocca l'ingresso di acqua quando il serbatoio e' pieno, ed infine posso dare tensione alla sommersa escludendo il galleggiante (quindi manuale sempre in funzione).
Se metto la sommersa in manuale funziona regolarmente per ore e ore (però non mi si ferma automaticamente); se invece la metto con il galleggiante abilitato funziona per un pò e poi comincia a fare attacca e stacca più volte, finche' non scatta qualcosa nell'impianto elettrico.
Abbiamo provato ad allungare il tubo che entra nel serbatoio (pensando che il getto di acqua creasse perturbazione sul galleggiante); abbiamo sostituito il galleggiante con uno nuovo ripetendo il collegamento esistente.
Non e' cambiato nulla.
La sommersa e' stata sostituita qualche mese fa, peraltro con una di potenza superiore, e ha sempre funzionato regolarmente fuorche' in questi ultimi giorni.
Qualcuno può darmi una mano? Qui ci si bruciano anche le ferie :-(((((((((
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!