ho due quesiti da proporvi:
abitando in campagna non ho acqua diretta e praticamente ho un pozzo con una pompa interrata che a sua volta e collegata con due serbatoi da 1000lt.Ieri sera ho tolto il tappo dei serbatoi e dentro ho notato che ci sono molti detriti tipo terra muschietto perche sia in entrata e in uscita non vi e nessun filtro.
Il primo quesito e questo:
Dovendo pulire i serbatoi che prodotto usare e che tipo di filtri servono?
secondo quesito:
(I serbatoi sono collegati in caduta con un tubo da un pollice)All'interno di uno dei serbatoi,
Vi sono due galleggianti a palla con filo uno di minimo e uno max.
I serbatoi sono alti circa 1.80mt
Appena il livello dell'acqua arriva a meta' serbatoio, si attacca la pompa del pozzo e praticamente e sempre quasi in funzione e voi sapete che se attacca e stacca si puo' bruciare.
come posso risolvere questo problema visto che i galleggianti dentro i serbatoi non si riescono a tarare?
Praticamente volevo che l'acqua nei serbatoi si svuotasse quasi tutta cosi appena finita si attaccava la pompa del pozzo fino a livello superiore evitando cosi'l'attacca e stacca della pompa.
Ho notato che dentro il serbatoio che e largo circa un metro e venti il galleggiante si muove parecchio sbattendo a i lati, o provato a dare piu' filo da sopra ma niente da fare.
devo montare altro tipo di galleggiante?
Grazie anticipatamente