CITAZIONE
se poi lo scaldabagno carica acqua gia' calda non si rovina?
no che non si rovina, il boiler è fatto per lavorare con l'acqua a quella temperatura, quindi non si fa problemi.
Tieni conto che il sistema a bollitore è usatissimo dove si necessita di grandi quantità d'acqua calda in poco tempo. Il tuo caso è un po' diverso ma alla fine si può ricondurre a questo.
Ad esempio supponiamo che la tua caldaia riesca a scaldare 10 litri d'acqua al minuto aumentandone la temperatura di 30 gradi rispetto a quella iniziale, cosa succede se devi mandare 5 o 6 doccie contemporaneamente con quella piccola quantità d'acqua calda ?
Per quella fredda non c'è problema, una volta dimensionati i tubi basta scegliere una pompa opportuna e si riesce nello scopo, ma con quella calda se non hai una caldaia molto potente ( superiore a quelle normalmente vendute ) non se ne parla di scaldare l'acqua necessaria, per questo si usa un serbatoio di accumulo che mantiene tramite la caldaia una certa quantità ( 100, 300, 500 litri ) di acqua calda.
Ovviamente tu devi utilizzare uno scaldabagno alimentato elettricamente in modo che durante l'inutilizzo l'acqua resti sempre calda e durante l'utilizzo quella di riempimento proviene dalla caldaia e quindi non necessita di elettricità per il riscaldamento.
Certo che avrai un piccolo consumo in più, la corrente elettrica per il mantenimento a temperatura dell'acqua ferma all'interno del boiler.
Ti saluto.