CITAZIONE
Una volta un rappresentante mi ha mostrato delle barriere di misura.
Sono come delle normali barriere di sicurezza con la differenza che ti danno la misura della scatola che le attraversa.
Sono largamente usate dagli spedizionieri per misurare le scatole in maniera veloce. Non ricordo il nome dell'azienda e nemmeno le caratteristiche (precisione, uscita o costo). se ti interessa posso fare una ricerca in ufficio quando ritorno.
grazie,sei molto gentile però a me basta sapere questo:
dovendo implementare tale dispositivo in un PLC solo al livello simulativo e cioè senza doverlo acquistare realmente,mi chiedevo cosa mi consigliate di fare (al livello di liguaggio di programmazione) ,per creare la situazione di pacco che passa da questo sensore che infine passa le dimensioni al PLC.
Avevo pensato di creare una funzione randomica e che i 2 valori di base(in virgola mobile)venivano poi passati al PLC.
Ma in realtà vorrei che la funzione non fosse totalmente random ma venissero pescate casualmente le dimensioni di 5 pacchi già noti.
Per dire io ho 5 pacchi:P1,P2,P3,P4,P5.
La funzione random dovrebbe passarmi per esempio al primo passo le dimensioni di uno dei 5 pacchi,poi al secondo passo le dimensioni di un'altro dei 5 pacchi(che può essere casualmente quello di prima o diverso benchè sempre del gruppo dei 5)
Non so se mi sono spiegato.