Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Valvolina Caloriferi
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > Meccanica, pneumatica ed oleodinamica
basilico
Salve a tutti, chiedo aiuto
Dato che dovrò' mettere degli sfiati automatici ai caloriferi, secondo voi ha senso (una volta tolta la valvolina ) metterla nel basso del calorifero dove di solito si mette il tappo di chiusura.

Grazie
LB81
In generale, le valvole automatiche di sfogo aria devono essere installate il più in alto possibile nei punti dove si temono degli accumuli di aria. Trattandosi di termosifoni, bisogna installarle in alto, poichè normalmente l'aria tende ad accumularsi nella parte alta dei termosifoni. Nella parte bassa è possibile installare dei rubinetti di svuotamento (in passato si utilizzavano le valvole a maschio conico), anche se negli impianti moderni non si utilizzano più.

Ciao. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.