Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pic Modbus
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > PLC > Schneider Electric - Modicon > Altri PLC Schneider
qwertyuiopè+
ciao a tutti!!!
ho un grosso problema, vorrei realizzare un programma o in assembler o in C (consigliatemi sulla scelta più idonea) usando un pic16f877 e collegare ad esso un plc. Per cui il mio problema è cosa devo scrivere per implementare il protocollo di sola lettura modbus (03 read holding register).
potreste darmi una mano??
qualsiasi consigli è apprezzato.

grazie a tutti in anticipo
Dario Valeri
ciao

CITAZIONE
ho un grosso problema

a giudicare dal tuo nik direi proprio di si... laugh.gif

non puoi integrare solo la ricezione o almeno non come supponi tu.
in modbus , dopo aver ricevuto dei dati, bisogna rispondere alla stazione che
ha inviato i dati . In caso contrario avrai un sacco di tentativi di riscrittura
(da parte dell'altra stazione) fino ad avere un timeout.

quindi la funzione di lettura "03" ti impone di scrivere 4 righe di trasmissione.

se cerchi nel forum troverai molte indicazioni a riguardo.(avresti dovuto farlo prima.)

ciao inpronunciabile, alla prossima

dario
adross
In merito al nik,
Il mondo è bello, (più o meno) anche perchè la fantasia umana non ha limiti.
qwertyuiopè+
grazie ragazzi ma non c'erano altri nik a disposizione wink.gif
cmq io già una ricerca l'ho fatto su internet ma sapreste voi indicarmi il posto dove cercare, magari riesco a rispoarmiare del tempo e di non vagare nel buoi..

grazie
dlgcom
cosa puo' fare un goooooogle...

prova QUI

oppure a questo LINK

sono due progetti di modbus con pic

CITAZIONE
tempo e di non vagare nel buoi..

Spero di averti evitato di vagare nei buoi ... frequentare questi animali puo' essere pericoloso!!! biggrin.gif

Scusa la battuta...
qwertyuiopè+
grazie raga!!!!
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.