Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Controllo Accessi
PLC Forum -> Forums automazione > SICUREZZA > Controllo accessi
Cablo
Sono alla ricerca di un sistema valido (che funzioni) per consentire l'accesso in ditta dei dipendenti tramite badge e monitorare i dati, inoltre un sistema che consenta anche l'installazione di telecamera per controllo degli ingressi, qualcuno può consigliarmi aziende GRAZIE x ogni segnalazione biggrin.gif
Cesare
In commercio vi sono varie soluzioni realizzate da ditte più o meno conosciute. Personalmente posso dirti che la mia ditta realizza applicazioni del genere sia con lettori dedicati che con PLC (anche nell'ambito del rilevamento dei dati di produzione); per quanto riguarda le telecamere abbiamo già iniziato a lavorare con soluzioni totalmente digitali e basate su dispositivi TCP/IP su rete Ethernet.

Ciao, Cesare
BeppeM
Per la videosorveglianza:
Un marchio di riferimento è Axis.
Ad esempio la network camera AXIS 2100 è una camera digitale con possibilità di allacciamento diretto alla rete.
La telecamera funziona indipendentemente dalla presenza di un PC: basta che sia presente una connessione LAN o un modem disponibile.
Esistono poi prodotti compatibili che costano qualcosa meno.

Altra soluzione sono le schede di acquisizione per videocamere da montare su PC.
Questi prodotti stanno sostituendo i classici sistemi analogici a nastro.
Tipicamente acquisiscono 4 canali (ma possono essere espansi) e dispongono di un software che effettua la registrazione
su hard disk, il "motion detection", ...
Un esempio economico è:
814PCI SURVEILLANCE INTERFACE della Trust.
dai un'occhiata a Trust.
Io ho intenzione di acquistarla a breve. Quindi non posso dirti se e come funziona... mi dicono di sì. rolleyes.gif
Se trovi qualcos'altro ... fammi sapere.

Ciao.
roby.73
se non sbaglio anche la BFT produce un sistema del genere
dlgcom
Anche la texas ha un sistema di rfID tag , ma devi sviluppare un po' di elettronica , ma sono prodotti molto validi.

http://www.ti.com/tiris/default.htm

Prova a vedere questo sito.

Saluti

Luca
Cesare
Per quanto riguarda controllo accessi con telecamere TCP/IP prova a visitare il sito www.selea.com
luca_bor
la 2r ha un sistema di comtrollo di accesso tipo telepass con registrazione su pc e possibilità di inibire l'accesso in determinate fascie orarie
e sistemi di video sorveglianza
se ti interessa mandami un email e ti do il numero di cell del titolare
by luca
luciano
ciao ..
in "elettronica in" n° 76 del febbraio 2003
c'e' un articolo completo "webcam con brandeggio e auto tracking"
c'e' tuttala la descrizione delle prove che la futura elettronica ha fatto
applicando tale webcam su rete ethernet ...
www.futuranet.it
ciao
ceccoB
Abbiamo installato presso la nostra sede principale un sistema con rilevamento dell'impronta digitale della Cotini (www.cotini.it), con i terminali collegati in TCP/IP.
Lo usiamo sia per il controllo accessi che per le rilevazioni presenze.
Abbiamo anche installato alcuni terminali portatili in cantiere, sempre Cotini, collegati via modem GSM.
Tra tutti quelli che avevamo valutato e' sembrato quello con il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
Per il sistema di telecamere abbiamo installato D-Link DCS 1000W con tecnologia wireless.
Ciao, spero ti sia utile.
Cecco
ppaseri
Per la videosorveglianza ci sono i prodotti della Axis: sono telecamere su IP statico di vari modelli.
Credo che i prezzi siano a partire da circa 400 euro in su.
Le ho viste in funzione ed hanno un'ottima definizione.

AXIS WEB
Mauro Dalseno
Prova a dare un'occhiata a questo sito, io ho gia' utilizzato questi prodotti e mi sono trovato bene,almeno per la sorveglianza con telecamere e registrazione su HD. www.TeleEye.com
C.Vincenzo
Salve vorrei dare un piccolo contributo alla ricerca inserendo questo link http://www.oltremare.net
Vi semplificherà molto la vita.
Vincenzo
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione Sicurezza raggiungibile a questo indirizzo sicurezza.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.