Buongiorno a tutti.
Ho un problema nella realizzazione di un progettino.
In pratica si tratta di questa cosa:
Un galleggiante posizionato in una vasca (un acquario) quando scende di livello manda un impulso ad un'elettrovalvola la quale si apre e fa defluire acqua (proveniente da un piccolo impianto di osmosi inversa) verso la vasca. Quando il galleggiante raggiunge nuovamente il livello, manda nuovamente un impulso verso l'elettrovalvola che si chiude .
Il mio obiettivo e problema č che quando l'elettrovalvola si apre deve prima scarica acqua per un certo intervallo di tempo (ad esempio 2 minuti) in una direzione e poi passato il tempo scairca in un'altra direzione.
E' come se l'elettrovalvola sia a T (quindi con 2 uscite) e sia comandata da un timer.
Il sistema si chiude quando il galleggiante della vasca (che corrisponde alla seconda direzione) raggiunge di nuovo il livello.
L'obiettivo di tutto ciņ č questo:
l'acqua proveniente dall'impianto di osmosi č inquinata per i primi 2 minuti e poi passati quelli comincia ad essere buona. Quindi io devo scaricare l'acqua per 2 minuti nella fogna e poi passato l'intervallo di tempo iniziare a portarla verso la vasca.
Spero di essere stato chiaro.
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi? Ho cercato dappertutto, ma il problema č che io non so quale componente (forse un'elettrovalvola particolare) faccia questa cosa.
Se qualcuno ne sa qualcosa si faccia sentire.
Grazie e ciao
Stefano
PS: Vi metto anche un allegato per farvi capire meglio