Salve vorrei porvi un problema di dimensionamento di parametri in un modello di simulazione in simulink.
Dovrei realizzare un modello(linearizzato) capace di determinare il comportamento di un cilindro idraulico a doppio effetto pilotato da una valvola(spostamento stelo in funzione della variazione di pressione nelle due camere). L'equazione differenziale della valvola e del cilindro č stata giā realizzata in simulink, il problema riguarda il dimensionamento del cilindro e della valvola e quindi delle costanti Kv Kp (che non ho capito bene cosa siano,quanto valgano e se variano in funzione del tipo d valvola e del cilindro da azionare) Xs(corsa del pistoncino della valvola) kp(costante di comprimibilitā del cilindro o meglio del fluido nel cilindro) e le dimensioni del cilindro stesso.Vorrei precisare che non ho un problema particolare da risolvere, vā bene qualsiasi applicazione e ordine di grandezza, proprio per questo forse sto avendo qualche problema nel dimensionamento. Se qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi mi farebbe un grosso piacere.Grazie