Qualcuno ha mai usato questi plc? quali sono le impressioni? Sono prodotti validi? Ho visto che c'è un unico software per tutte le serie dei plc!! Questa è una caratteristica ottima direi!! Che ne pensate?
ZMP
2/07/2003, 11:12
Ciao suibaf, io personalmente non lo ho mai utilizzato, ma recentemente ho visitato uno stabilimento la cui maggior parte delle automazioni era fatta con matsushita. A sentire il proprietario in 10 anni di onorato servizio non ci sono stati problemi. Ciao
Werner
2/07/2003, 12:24
Io utilizzo l' FP0 per comandare con le uscite veloci dei motori NaiS Matsushita, nessun problema.
Claudio Monti
2/07/2003, 12:54
Io tempo fa ho usato l'FP0 e mi sono trovato piuttosto bene, anche se la piattaforma di programmazione che avevo (DOS) lasciava un po' a desiderare e bisognava prenderci la mano Ora, se hanno cambiato il sw, sarà sicuramente meglio Il prodotto, per la sua fascia prestazioni/qualità/prezzo è sicuramente buono.
omar
2/07/2003, 14:22
Posso portare a supporto della bonta' del prodotto 12 anni di utilizzo dei plc Matsushita senza problemi sulle serie M1T, FPM e FP0. Il sw e' piu' amichevole di Siemens e Omron, l'assistenza e' OK, la politica commerciale è buona (non si propongono per fare il sw applicativo gratis ai clienti finali ) e il rapporto prezzo/prestazioni e' ottimo.IMHO
Saluti
ken
8/07/2003, 13:43
Ho utilizzato: Fp3 Fp2 Fp1 Fp0 e tutti senza problemi. FP1 passa in stop per ogni modifica per le altre CPU niente da dire. Il software era vecchiotto ma credo che ora l'abbiano aggiornato. Giudizio complessivo: Buono
PLCforum Staff
3/03/2012, 17:00
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
PLCforum Staff
3/03/2012, 17:00
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.