Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Valvola Scarico Acqua
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > Meccanica, pneumatica ed oleodinamica
simonegr
Ciao a tutti,

Devo modificare un'impianto d'innevamento, aggiungendo due Elettrovalvole che mi scaricano l'acqua quando l'impianto viene arrestato.

Le valvole devono avere le seguenti caratteristiche:

Normalmente aperta (in modo che in caso di interruzione dell'energia elettrica, l'impianto vada in scarico, e non si rischi il danneggiamento causa gelo).

24 V per questioni di sicurezza elettrica

IP67 (perchè per qualche minuto dopo l'apertura, lo scarico dell'acqua non riesce ad evacuare tutta l'acqua, e la stessa si trova sommersa)...

Sapete dove posso reperirle ? magari qualche fabbricante o commerciante ?

Sapete anche dove posso trovare il nastro riscaldante, per evitare il congelamento della stessa ?

Grazie mille

Simone
Walter64
Ti rispondo solo per il cavo scaldante: Raychem ottimo !!! costa n'à cifra ...... sad.gif
c'è altro in giro, ma io uso solo quello.

In genere si trova da rivenditori di materiale elettrico, bisogna però dare dei dati tipo: diametro tubazione,
temperatura ambiente, spessore isolante previsto o disponibile, tipo di applicazione, ecc.; prova a sentire Accomandita
lo trovi con il motore di ricerca su internet.

ciao
Walter64.
Faust
SMC di sicuro fa le valvole che cerchi, ora non mi vengono in mente altri produttori, domani mi informo e ti faccio sapere.
FabrizioVA
Per le valvole a membrana le trovi a catalogo Danfoss/ Sirai / Fantini e Cosmi ...
Il cavo scaldante viene commercializzato anche dalla Rotfil di Torino, specializzata in resistenze di potenza ad uso ind.le.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.