Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pannello Mmi 50 (matsushita) Con S7-300
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > HMI > Panasonic HMI & Scada
Delin
Salve a tutti.
Mi trovo a dover gestire utenze remotate tramite profibus quinti utilizzando prodotti Siemens. Il mio capo vorrebbe smaltire un vecchio pannello operatore in giacenza:
Matsushita Electric Works MMI50-16
La domanda è: questo pannello ha i driver di comunicazione (MPI) per la serie Simatic? Non ho mai utilizzato questi pannelli ma mi sembrano della razza T-Line / UniOp: si programmano sempre col Designer?

Qualche informazione in più? Il sito ufficiale non esiste più ed è passato tutto sotto Panasonic...

Grazie mille!
dam
Elrond
Ciao Dam,
Spero di poterti aiutare..... rolleyes.gif
Il pannello MMI-50 può essere collegato ad un PLC Siemens S7-300/400 (MPI). Purtroppo è necessario utilizzare anche un adattatore esterno che comunque la Matsushita ora Panasonic dovrebbe gestire (Tieni presente che l'adattatore ha un costo non indifferente) dry.gif
Il pannello MMI-50 non fa parte della serie T-line/Uniop ma della serie MMI-Line, pertanto non si programma con il Designer ma con il software di programmazione Winbuilder.

Ciao
Delin
Grazie veramente.
Mi hai dato informazioni preziosissime!

Ciao
dam
RESNIC
Ciao Mirko,

Complimenti per la risposta.. ti vedo ben preparato ! Effettivamente Mirco ha ragione!
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione HMI raggiungibile a questo indirizzo hmi.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.