leanzas
24/06/2007, 19:57
Ciao a tutti, spero che da voi fa più fresco , qui alle ore 20 fa 40 gradi Catania
Ho un problema con il pressostato: nel giro di 1 anno ne ho sostituiti 3 , perché si bruciano i contatti, praticamente si fondono tra di loro e restano incollate e il motore resta inserito continuando a pompare, col pericolo di rompere qualcosa .
L'impianto esiste da circa 15 anni , nel passato tutto andava bene.
Il motore 1HP l'ho sostituito da circa 5 anni, la palla e sempre mantenuta bene una volta l'anno sostituisco la camera d'aria tarata a 1,5 atm.
Secondo voi potrei mettere dei condensatori in parallelo ai contatti del pressostato per assorbire la scarica dell'arco voltaico ( scintille), oppure esiste qualche altro mezzo?
Grazie, a voi tutti per un aiuto, per ora vado a prendere un bel gelato al pistacchio.
Salvo
Beh, sono un pò più a ovest, ma la situazione non cambia tantissimo almeno dentro casa... saremo a 36 gradi...
Se i contatti del pressostato non ce la fanno ti conviene mettere un relè o un contattore la cui bobina sarà alimentata dalla chiusura del contatto del pressostato...
leanzas
25/06/2007, 17:38
Grazie Attilio,
penso che è una buona idea, metterò questo contattore e credo che funzionerà.
Come clima le cose migliorano, oggi siamo arrivati a 45 C°.
Ciao e grazie.
Salvo
CITAZIONE
Come clima le cose migliorano, oggi siamo arrivati a 45 C°.
Forse per te! Oggi a lavoro, fuori dal capannone [al sole si intende] ho misurato con termocoppia una temperatura di 48.6 °C
E tra andata e ritorno non ti dico quanti incendi ho visto... non ricordo un fine giugno come questo...
leanzas
25/06/2007, 22:29
Catania scotta e Palermo brucia.
Sembra il titolo di un film.
Volevo attuare la modifica per l'autoclave da te suggerita , non me la sono sentita dal caldo , rimanderò a dopo , forse giovedì pare che lo scirocco ci vuole lasciare qualche giorno di tregua.
Per adesso riesco a stare davanti al PC grazie al climatizzatore messo a 27C°.
Buona notte.
Salvo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.