Salve a tutti, sono nuovo e approfitto dell'esperienza dei senior in questo campo.
Ho una villetta nella quale ho fatto fare un pozzo a circa 30 metri abbiamo trovato l'acqua. Quindi pompa ad immersione ed in superficie è stato messo un press control per in controllo della pompa. Dopo il press control partono due diramazioni che terminano a 2 runibetti ed una terza che va all'elettrovalvole dell'impianto di irrigazione.
Da un giorno all'altro è successo che la pressione che arrivava a circa 5 atmosfere di punto in bianco è cominciata ad uscire a sole 2 atmosfere con la conseguenza principale che non ce la fa ad alimentare l'impianto di irrigazione costituito da 3 settori con ugelli che dovrebbero fuoriuscire dal terreno.
Dopo qualche indagine sul posto ho scoperto anche che a rubinetti chiusi ed impianto di irrigazione spento la pompa attacca e stacca continuamente. Inizialmente ho pensato ad una perdita ma così non è in quanto il terreno è completamente asciutto e non ci sono tracce di acqua alcuna da nessuna parte.
E' possibile che per un malfunzionamento del press control la pompa entri in funzione anche se i rubinetti sono tutti chiusi ?
Grazie per la pazienza a tutti
Cordialmente
Fabio