Salve,
sono nuovo del forum,
non so se qualcuno puo' darmi delle delucidazioni.
Circa un paio di mesi fa mi si è rottto il pressostato del mio impiantoo di irrigazione,costituito da un pozzo di circa 60 mt con pompa sommersa ,appunto un pressostato ed un serbatoio .Il pressstato perdeva acqua dalla membrana usurata.Per problemi legati al mio lavoro questa perdita si è protratta per circa un mese,ma l'irrigazione funzionava ugualmente correttamente con buona portata d'acqua e pressione.
Poi circa 20 gg fa ho notato che dai rubinetti non usciva piu' una goccia d'aqua,mi sono affrattato a far sostituire il pressostato.Per due giorni sono rimasto senza acqua con il manometro che indicava pressione azero,poi al terzo giorno l'acqua è tornata anche se inizialmente un po' marroncina .il mio idraulico mi ha detto che la falda si è abbassata per problemi di siccita'(è possibile?)
attualmente la pompa parte (acqua inizialmente un po' marroncina),ma il pressostato stacca continuamente,comunque gli irrigatori aturbina non ce la fanno a partire.
Debbo solo aspettre che la falda si rialzi o posso tentare qualcosa ?Scusate la mia ignoranza ,magari aumentare la pressione del pressostato?
Grazie