Scusa Michele77 se ti rispondo solo adesso (sono passati solo 2 mesi stavolta

).
Come da suggerimento ho creato un deposito dell'acqua da 50 quintali( 5 cubi da 10 q.li),ho messo la pompa con un autoclave da 200l e l'uscita da 1" l'ho suddivisa in due linee da 3/4", cosi le due file di mucche disponevano di una portata da 3/4 con una chiave su ogni calata alla piletta da 1/2".
Per evitare possibili allagamenti di notte(in caso di rottura di un tubo) ho messo un orologio che mette in funzione la pompa(che si attiva a 1 bar e si spegne a 4) solo dalle 5 di mattina alle 20, cosi'alla notte e di giorno quando c'e' poca richiesta di acqua l'autoclave va alla pressione dell'acquedotto( al massimo arriva a tre bar) tramite una valvola di non ritorno.
Proprio nel mese di gennaio ho anche cambiato il tipo di alimentazione, dal tradizionale all'unifeed(piatto unico) e in questo modo sono riuscito a migliorare l'efficienza dell'impianto, perchè se prima bevevano tutte nei stessi momenti, adesso si ha un accesso all'abbeverata più fisiologico da parte di tutte le mucche.
Stasera ho anche attivato la notifica via email delle risposte, così al massimo la prossima risposta al massimo tarderà di un settimana!!!!