Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Collegamento Pc- Ts Adapter
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > PLC > Siemens > Dispositivi di programmazione, comunicazione e cavi
domingo_vitale
Salve a tutti:
Ho un problema ….
Di solito ho usato per collegarmi in modo diretto al PLC il TS adapter V5.2 6ES7 972-0CA34-0XA0 con il cavo standard 6ES7 901 1BF00-0XA0 collegato alla seriale del PC ma una settimana fa ho cambiato il computer e che ..come si sa non ha la Porta seriale rs232…. e ho bisogno del collegamento diretto del TS Adapter tramite USB.
Ho provato collegarmi tramite un convertitore USB- Seriale ma non sono riuscito
Cosa mi consigliate... esiste già qualcosa.
Grazie
domingo_vitale
Chiedo scusa ma sono nuovo nel foro e non ho molta esperienza
cisio
il pc adapter usb ha codice 6ES7972-0CB20-0XA0

ciao
domingo_vitale
Grazie tante per rispondere.
Forse non mi sono spiegato molto bene scusi
Ho già il TS adapter V5.2 6ES7 972-0CA34-0XA0 mi manca il cavo o qualcosa da collegare tra il seriale usb del pc al TS.
ho provato collegarmi con un convertitore usb-seriale non va.
Ringrazio ancora
cisio
puoi solo provare con un altro modello di convertitore usb-seriale, se hai fortuna ne becchi uno che funziona
oppure compri il pc adapter che ti ho segnalato nel post precedente, e viaggi anche più veloce

ciao
domingo_vitale
Grazie Mille Cisio ci provo e si trovo il convertitore giusto lo faro sapere
ciao
domingo_vitale
Finalmente sono riuscito andare online con il PLC il convertitore RS232-USB usato è il Matsuyama modelo CF215.
Grazie di tutto
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.