Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Simulatore S5 100u
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > PLC > Siemens > S5
busanela
Gente del forum,
nella sezione Download, percorso HOME/PLC/Siemens (quì), ho provveduto ad inserire un ottimo (secondo me) simulatore per cpu 103; è una versione demo scaricata dal sito dell'università spagnola di Vigo, ma non ho rilevato limitazioni di sorta oltre a quelle dovute alla lingua che comunque, da buona neolatina, è piuttosto intuitiva. wink.gif
xfiless
Ciao e grazie della tua disponibilità ,ma ho provato a installare il simulatore su vista e al momento che apro un progetto windows va in crash e mi chiude il simulatore .
busanela
Ciao,
non ho avuto i problemi che riferisci tu con Vista, ma non faccio fatica a crederti data la criticità di questo nuovo sistema operativo! dry.gif
Mi sento di consigliarti di riprovare a reinstallare il simulatore, magari prima disattivando eventuali antivirus. Prova anche a chiudere i programmi in esecuzione automatica: potrebbero esserci dei conflitti fra programmi. wink.gif
batta
Con XP Pro funziona.
Peccato solo che non ci sia (o almeno non l'ho trovata) la possibilità di aprire direttamente un file .S5D
busanela
Ciao Flavio,
CITAZIONE
aprire direttamente un file .S5D

apri "Mòdulos", "Convertir S5D" e "Directorio S5D"; per cambiare directory, clicca su "[..]" e scegli dove si trova il percorso dei progetti S5. wink.gif
facility
Ho installato il prog. su Xp.
Devo dire che graficamente e' molto carino.
Non riesco comunque a fargli leggere un file .s5d.
Ho provato ad impostare la directory ma ricevo
solo messaggi di errori. sad.gif
Qualche dritta?

Ciao.
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.