Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disegno Meccanico 2d
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > Meccanica, pneumatica ed oleodinamica
giovanni1946
salve, qualcuno mi sa indicare un programma per principianti di disegno meccanico in 2D.
Ho provato SketchUp ma è in 3D e non riesco ad usarlo in 2D.

Grazie
Babydriver
Programmi ce ne sono vari, io personalmente mi trovo bene con autocad, si trova molto materiale in giro per il web e ci sono anche corsi di formazione dal livello base al livello avanzato...
contatore binario
Si, autocad è il migliore per quanto riguarda il 2D. Sketchup e inkscape non sono sw per disegno meccanico. Io li uso se devo fare degli schemi veloci o dei diagrammi di flusso da inserire nelle relazioni dove mi interessa fare veloce e avere un buon effetto grafico.
madak
http://www.progesoft.com/?page=home
Prova questo:progecad 2008 smart freeware,è meno duro di Autocad e io mi trovo benissimo per il 2D.Vai in fondo alla pagina e trovi il link per il download.
Unica limitazione è in inglese.Fai sapere al forum come ti trovi,saluti.
giovanni1946
ciao madak grazie per la risposta, soltanto che in fondo alla pagina non lo vedo il link per scaricare il programma.
giovanni1946
ciao madak ce l'ho fatta, grazie
madak
sad.gif Pure io non lo trovavo più,se non compare il link,progecad 2008 smart,scegliere la lingua inglese e sotto c'è.
Sulla pagina italiana certe volte c'è,qualche volta no,è la seconda volta che mi succede,ciao.
Michele77
Prova Autocad mechanical wink.gif E' un ottimo programma per disegno meccanico 2d e 3d.Ciao smile.gif wink.gif
giovanni1946
ciao michele, autocad l'ho gia provato ma per chi è alle prime armi non è adatto. Secondo te sii?
Michele77