Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Trasmissione Plc_pc Nano
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > PLC > Schneider Electric - Modicon > Tsx Nano
nicolini2000
possiedo il software pl7-07 la versione 3.1 che utilizzo per programmare plc nano. Non avendo sul nuovo portatile la rs232 ho pensato di utilizzare un convertitore usb-rs232 quatech SSU-100 Purtroppo non riesco programmare; dice: errore di connessione. Dove sbaglio?
Gabriele Corrieri
Ciao,

purtroppo non sbagli mad.gif , io non uso Schneider, perņ la seriale dove attaccare il convertitore deve essere una seriale fisica (o della motherboard oppure su PCMCIA), per i pc che non hanno le seriali Schneider ha a catalogo un adattatore USB, ma in questo caso devi aggiornare (a pagamento, credo) il software all'ultima release.

Ciao
Stefano Sormanni
Devi avere la versione 4.3 sp1
Massimo Vergani
purtroppo devi prendere il cavo di programmazione USB per nano/twido/micro/premium, poi dovrai utilizzare i vecchi driver del nano.

che io sappia non ci sono convertitori USB-232 che supportino UNITELWAY.

ciao
trisavolo1
Salve io ho comprato il plc tsx 07 nano da una azienda in dismissione, sono uno strumentista e lavoro con plc Siemens e dcs Foxboro in una grande azienda purtroppo come ho gia scritto in un altro topic non riesco a comunicare con il suddetto plc ho letto di una versione software nuova ,qualcuno sa quanto costa o se qualcuno ne ha una copia a me serve per fare un impianto antieffrazione per la mia casa.grazie
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione PLC raggiungibile a questo indirizzo plc.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.