a.vladimir
15/10/2002, 13:12
Cosa ne pensate del sistema bus della GMB Engineering?
www.echobus.com
il sistema da te indicato è innovativo, quark è decisamente affidabile ed economico; la programmazione è semplicissima.
non vedo l'ora di provare il nuovo sistema Echo Bus
ma tutto ciò è fantastico, dico, guarda che combinazione, gli unici due che conoscono quel prodotto si sono incontrati su questo forum.
ciao
[B][I][SIZE=7]Hai ragioneeeee varen.
e'quanto di piu'stupendissimo ci sia.
si puo' dire che si programma da solo, basta dirgli (con un linguaggio qualsiasi a scelta) cosa deve fare
e poi costa poco, figurati che quello che lo vende me ne ha regalato 8
e poi non si guasta mai !!! e' tre ora che va' e funziona ancora
e poi quello che lo vende, che poi me lo ha regalato mi ha fatto sc.... la moglie.
a proposito.... vi siete dimenticati tutti e due di pubblicare il link di chi lo vende (o lo regala)
Prova a vedere i sistemi Interel. Io li ho usati e sono veramente fantastici.
ciao a tutti! il sistema in questione è molto semplice, soppratutto per le piccole automazioni della casa. Il sistema Quark si programma con i ponticelli, sono comodi i moduli di ingressi xchè si possono inserire nelle scatole dietro ai pulsanti (503, 504, ecc.)... è possibile inserire un PLC (qualsiasi) sul BUS attraverso una interfaccia RS232. Il sistema echobus dovrebbe essere senza ponticelli con la programmazione da PC o Palmare, con i moduli di I/O resinati... problemi riscontrati con le tapparelle sul sistema Quark, che si risolve con i relè statici inseribili direttamente sui moduli di decoder...
Stefano Sormanni
22/10/2002, 08:06
Ha anche dei moduli dimmer? posso comandarli dal PLC ?
Stefano Sormanni
5/11/2002, 08:51
Ho contattato questi signori per vedere il tipo di bus, praticamente hanno la stessa cosa che ha un comunissimo PLC, dal prossimo anno avranno anche moduli dimmer etc etc.
paolo.b
15/05/2007, 12:42
Esiste ancora questo sistema?
E' utilizzato?
Grazie
febatcom
20/10/2008, 22:16
Dove si possono trovare informazioni sul protocollo di comunicazione?
Ho cercato su Internet (mulo, incluso!), ma non ho trovato nulla.
Altra domanda.
Smart-Bus è simile a Echo-Bus o sono due cose diverse? In tal caso, quali osno le differenze?
Grazie
Federico
Aleandro2008
20/10/2008, 22:26
Se per Smart Bus intendi quello NET Building Automation, in pratica è basato su uno RS485
quindi è un Bus di campo di tipo Industriale, l'altro non saprei...
febatcom
21/10/2008, 14:40
Guarda, non lo so esattamente.
Un mio amico lavora in un'azienda che produce domotica e quando gli ho chiesto che protocollo usassero, mi ha risposto "smart bus" a 3 conduttori.
Ho cerrcato su internet e non ho trovato nulla. Ho trovato che la sua azienda fa parte di un'associazione che promuove Echo-Bus (a 3 fili, in effetti).
Così son ritornato dal mio amico, parlandogli di Echo-Bus e lui insiste che loro producono prodotti basati su Smart Bus.
Insomma, visto che siamo "muro contro muro" e visto che siamo entrambi progettisti hardware, software e firmware, mi chiedo ancora: ma esiste Smart Bus?
Grazie ancora
PS: colgo l'occasione di chiedere dove si possono trovare informazioni sul protocollo dell' Echo Bus. Grazie!
Aleandro2008
21/10/2008, 14:57
Io conosco questo che è registrato da loro....
CITAZIONE
non penso che si possano trovare altri identificativi uguali tra due sistemi...?
Quindi sarà questo!..
febatcom
21/10/2008, 18:42
IN effetti il sito che mi hai proposto parla di Smart-Bus e il protocollo fisico si basa su RS485, quindi un bus differenziale.
E quindi Smart-Bus è ben diverso da Echo-Bus che invece si basa su 3 conduttori (+, -, dati).
Grazie mille di nuovo
Federico
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.