Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cavi Mobili
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > Meccanica, pneumatica ed oleodinamica
contelao

blink.gif blink.gif non so se sono nella sezione giusta...ma
ho bisogno di collegare un motore che scorre avanti e indietro(abbastanza lentamente) su una slitta di quasi 8mt...come posso fare?

qualcuno è ha conoscenza di qualche catena o simile porta cavi per lunghezze così?

grazie
sondino
Ci sono le catene portacavi dove al suo interno infilerai un cavo a posa flessibile
un esempio di catene lo trovi a questo indirizzo
http://www.brevettistendalto.de/azienda.asp
madak
Nelle segherie usano un barra ad "H"posta in alto dove scorrono dei doppi cuscinetti con perno e un gancio,il cavo è messo ad "onda sinosoidale" che si allarga e restringe con la corsa del carello porta tronchi.Puo' andare sia veloce(rientro)che lentamente (taglio) ed in assoluta sicurezza,in pratica una specie di tendaggio.La corsa a spanne sara' un 10-12M.
contelao
CITAZIONE
Ci sono le catene portacavi dove al suo interno infilerai un cavo a posa flessibile
un esempio di catene lo trovi a questo indirizzo
http://www.brevettistendalto.de/azienda.asp

il problema di queste catene è che non sono autoportanti ( a me serve piccolissima) e quindi non vanno bene per una lunghezza come la mia! (8mt)

CITAZIONE
Nelle segherie usano un barra ad "H"posta in alto dove scorrono dei doppi cuscinetti con perno e un gancio,il cavo è messo ad "onda sinosoidale" che si allarga e restringe con la corsa del carello porta tronchi.Puo' andare sia veloce(rientro)che lentamente (taglio) ed in assoluta sicurezza,in pratica una specie di tendaggio.La corsa a spanne sara' un 10-12M.

accidenti non posso lasciare cavi a penzoloni !

Grzie lo stesso ragazzi! smile.gif
madak
Allora mi sa che devi farti\trovare una ruota avvolgicavi a molla.
frigo68
Prova a dare un occhiata al catalogo della ZECA avvolgicavi per meccanici www.zeca.it...saluti
sondino
Zeca, ottima idea
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.