Salve, anche io ho un'idropullitrice come quella di inno12, solo che la mia è malmessa.
E' stata acquistata un decina di anni fà, usata pochissimo e poi messa in un sottoscala piuttosto esposta alle intemperie.
Oggi ho provato a rimetterla in vita e dopo aver connesso il tubo dell'acqua e quello della pistola, aprendo l'acqua, ho notato uno zampillio piuttosto copioso provenire da dentro la macchina. Ad una occhiata più attenta, ho notato un dado ottonato, con un grande o'ring, completamente staccato dal corpo macchina. Esso si trova proprio dietro il blocchetto rosso che include la leva per il serbatoio esterno. Non capisco come si sia potuto staccare e non ho notato nemmeno una filettatura sul corpo. Inoltre, è impossibile arrivarci sia a mani nude che con attrezzi, bisognerebbe staccare il corpo motore dal telaio che lo sorregge. Qualcuno sa di cosa si tratta e quale funzione abbia ?
Inoltre, provando a connetterla alla tensione (220 V.), azionando l'interruttore, si nota una piccola fiammata all'interno di esso e il motore non gira e si sente chiaramente il classico rumore del motore sotto sforzo.
Avreste qualche consiglio in merito ai controlli o alle manutenzioni da effettuare ? Sarebbe un peccato gettarla, credetemi è davvero nuova e vorrei usarla ancora.
A presto e grazie in anticipo.