Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tarare Pressione Di Spegnimento Elettropompa
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > Meccanica, pneumatica ed oleodinamica
Michele77
Ciao a tutti,posto perche' vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo i presscontrol per impianti autoclavi domestici.I presscontrol sono tarati di fabbrica ad una pressione di ripartenza prefissata, di solito 1,5 o 2,2 bar.Ora prendendo in esempio il presscontrol della watertech, io vorrei capire a che pressione il presscontrol disattiva l'elettropompa per poi riazionarla quando si scende sotto i 1,5 o 2,2 bar?? blink.gif Questi presscontrol hanno una vite di regolazione nella posizione dell'alloggio della molla di contrasto,e possibile che é li che si va a tarare la pressione di spegnimento??
Spero nelle vostre utili info,Grazie a presto
roberto8303
CITAZIONE
Questi presscontrol hanno una vite di regolazione nella posizione dell'alloggio della molla di contrasto,e possibile che é li che si va a tarare la pressione di spegnimento??

no li si tara la pressione di accensione, quanti metri di tubo hai dal press control all ultimo rubinetto?
Michele77
CITAZIONE
no li si tara la pressione di accensione,

Mi dispiace ma non é cosi', dry.gif l'impostazione é fissa di fabbrica
roberto8303
si, infatti i regolatori della watertech non hanno la regolazione, gli smart press della wacs regolano l accensione...
per curiosita ma dove è la vite che hai trovato sul press control?
roberto8303
comunque...ci sono tre tipi di press control che fa la water tech,
1,2 bar
1,5bar
2,2 bar
per poter fermare la pompa quando chiudi il rubinetto e mandi in pressione l impianto devi avere la pompa che genera una pressione di 1 bar superiore al modello che hai acquistato!
ad esempio se il tuo modello è da 1,5 bar come taratura fissa di accensione, per lo spegnimento la pompa deve generare una pressione di almeno 2,5 bar!altrimenti se è di meno la pompa non si fermera mai!
prova a montare una valvola sfera in testa al presscontrol con un manometro e leggi la pressione che la tua pompa genera. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.