Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Net8-32
PLC Forum -> Forums automazione > SICUREZZA > Impianti antintrusione ed antifurto > EL.MO
fort
Ciao o visto che parlate di una nuova centrale net8-32, qualcuno la usata già? Conviene rispetto alla kio? Cè anche il GSM o no?
frankshark
Non conosco la kio, ma la net8-32 e' proprio completa per il suo livello. Si può mettere il Gsm e comandarla con gli SMS avendone conferma con un' altro SMS. Sempre tramite SMS viene segnalata la zona che e' andata in allarme. Cioe' ha tutte quelle cose che una centrale odierna deve avere. Sul prezzo solitamente elmo e' più alto ma non per questo meno conveniente.
Se ti interessano altri particolari chiedi pure, la sto approfondendo in questi giorni.
fisica
Mi pare che la rete vendita la stesse proponendo in lancio, forse ora non piu'. Prova a sentire l'agente di zona.
tizianot
salve a tutti,

qualcuno ha installato la net832?

qualche opinione?
frankshark
per un impianto in un'abitazione è completa di tutto quello che può servire. Che esigenze hai?
tizianot
grazie del reply frankshark,

è una abitazione singola con 10 sensori tra volumetrici interni ed esterni

pensavo di prendere rokonet, ma poi l'installatore (che è anche un carissimo amico) mi ha proposto la elmo net832, però non l'ha mai installata....per questo chiedevo qualche dritta....
fisica
vai tranquillo, e' un prodotto con un sacco di funzioni. decidi subito se vuoi anche il GSM, perche' e' facilmente integrabile nella centrale, e conviene fare una installazione singola! Altrimenti di fabblica ha il collegamento rete telefonica.
tizianot
grazie fisica,

infatti pensavo di prendere subito il modulo vocale e il gsm

la programmazione da tastiera è semplice o è meglio prendere subito il cavo ser2 per programmarla da pc?

fisica
la centrale consente una miriade di scelte di setup, e tutte possibili da tastiera, pero' personalmente consiglio di prendere il cavetto. ma magari l'installatore lo ha gia' e quindi il setup lo fa lui, poi se ti vien voglia di intervenire lo puoi fare da tastiera direttamente, sapendo che vai ad alterare le condizioni in cui lui ti ha lasciato l'impianto, e quindi la garanzia.
tizianot
ok, grazie.

allora domani confermo l'ordine.
Bassmo
Volevo aprire un topic, ma dato che qui si parla proprio di questa centrale, direi che posso chiedere qui!
Vorrei farmi fare un preventivo per la net832, manca qualcosa in questa "lista della spesa"? Non vorrei mi
fosse sfuggito qualche componente necessario per fa funzionare il tutto:

1 tastiera NIRVA
1 centrale NET832
1 alimentatore AL/1.5SW
1 concentratore RIVER
1 scheda SK/VOICE8
1 modulo NET5GSM

1 inseritore I8
6 chiavi M4

1 sirena EL/7A
(+ sirena da esterno di altra marca)

5 contatti magnetici CM2M
1 sensore vetri SPC03
(+ barriere IR HESA 5200TN)

GRazieeeeee
fisica
vedi se ti puo' bastare la tastiera MIDAS, e' un po' piu' semplice e costa un attimo meno.
Bassmo
ho scelto la NIRVA perchè ha il lettore di chiavi prossimità incorporato, cosa che la midas mi pare non abbia.
Dici che mi conviene comunque una MIDAS più un secondo lettore I8?
fisica
c'e' anche nella MIDAS, solo la midas non ha i morsetti per collegare inseritori semplici aggiuntivi I66, ma conviene sempre mettere inseritori su bus I8
Bassmo
Grazie mille delle indicazioni! Il sito el.mo è un po' scarno di informazioni, bisogna andare un po' a naso a volte,
ecco perchè ho chiesto se questa configurazione era Ok wink.gif
Peccato che dovrò comunque aspettare settembre per chiedere i preventivi, ora non mi risponderebbe nessuno...
A proposito, se compro EL.MO ci trovo i manuali tecnici di installazione? o devo chiederli a parte? considerato che sono
un privato qualunque me li forniscono?
fisica
ElMo non vende a privati. Puoi vedere di contattare una delle agenzie di vendita, sul sito dovrebbero esserci i riferimenti.
frankshark
Manca GSMAC90, antenna per NET5GSM (ormai lo chiamerei NETGSM, la NET5 non c'è più)

Perchè sirena non ELMO....?
Bassmo
che elmo non vendesse ai privati lo immaginavo bene, esisteranno dei rivenditori immagino, negozi specializzati.

La domanda era, se io compro la centrale el.mo. poi nella confezione trovo la documentazione tecnica di installazione?
oppure non c'è perchè la forniscono solo agli installatori?
quello è il problema....

Graize dell' indicazione per l'antenna thumb_yello.gif , pensavo fosse integrata nel modulo gsm!!
Le sirene da esterno elmo non mi convincono...ad esempio non ne ho vista nessuna in acciaio inox con lampeggiatore allo xeno....
frankshark
Acciaio INOX per cosa.... . Ci sono la SA/91 che ha il fondo e il primo coperchio in acciao e poi il secondo coperchio in policarbonato con lampada allo xeno.

Nella confezione trovi i manuali cartacei in formato ridotto e il cd con tutti i manuali e il software.

elektrik
Ho istallato una net832 completa di modulo NET5GSM propio ieri e devo dire che è un bel gioiellino il cliente mi ha contattato dicendomi di voler attivare e disattivare l'allarme da cellulare ma non so come poterlo fare qualcuno mi può aiutare ?
frankshark
Nel manuale utente c'è la sezione teleinterrogazione Sms. Dovrebbe essere una cosa tipo c.xxxxxxci.off dove le x sono il codice cliente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.