Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Condensatore Per Pompa Sommersa
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > Meccanica, pneumatica ed oleodinamica
ciliegio
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum , per avere delle delucidazioni.
Ho un pozzo con una pompa sommersa da 1 cv.,giorni fa, mi si è guastato il condensatore da 32 UF, l'elettricista lo ha sostituito e la pompa è tornata a funzionare. Ma poco dopo, ho notato che la pressione della portata dell'acqua è diminuita sensibilmente. Ho controllato il nuovo condensatore e ho constato che il nuovo condensatore è di 40 uF, anzichè 32 come il precedente. Posso imputare a quest'ultima differenza tecnica, la dimunuzione della pressione dell'acqua. Scusatemi per la mia esigua preparazione tecnica, non è il mio campo, e vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte
roberto8303
no la causa non è quella del condensatore un po piu grande, caso mai chiedi al elettricista di controllare bene il corretto collegamento del condensatore al motore della pompa che ha installato.
ciliegio
carissimo Roberto 8333, ti ringrazio per la delucidazione.
Richiamero' l'elettricista per far ricontrollare i collegamenti. Ancora grazie e cordiali saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.