fighterv60
6/07/2010, 21:14
Ho visto sul sito EL.MO che sono disponibili dei kit di interfaccia lan da applicare alle centrali.
Con questi kit è possibile gestire delle notifiche sullo stato via e-mail sostituendo di fatto un combinatore GSM o PSTN?
Sto cercando una soluzione completamente remotizzabile e controllabile via internet e magari proprio questa soluzione potrebbe fare il mio caso.
http://www.elmospa.com/products.aspx?cat=4_28_106_245Sul sito non è descritta bene la funzionalità del/i kit LAN...
Grazie
frankshark
10/07/2010, 01:17
Tramite le schede LAN non e possibile mandare email, almeno dal browser non c'è nessuna configurazione. Tali kit servono solo per un controllo remoto delle centrali. Poi l'email non sono il mezzo più veloce e sicuro per avvisare di un tentativo di furto. Per me la telefonata è ancora la più immediata. Ciao
fighterv60
10/07/2010, 11:42
Hai ragione, ma non sarebbe male allora, poter interrogare la centrale via mail e farsi mandare lo stato dei warning, tipo porta aperta 2...etc..etc..in modo da configurare al meglio le notifiche.
In caso di allarme si è meglio il telefono o gsm, condivido.
Per esempio anche l'attivazione potrebbe essere fatta mandando una mail dal blackberry, se si dimentica di attivare l'allarme prima di uscire, lo si può fare da remoto a posteriori.
frankshark
15/07/2010, 09:54
Se metti la versione WEBLAN, puoi installare la MobileSuite sul telefonino, che permette il controllo totale della centrale tramite internet. e in modo instantaneo ed intuitivo comandi tutti gli aspetti della centrale
fighterv60
19/07/2010, 19:00
Che centrale e che kit web mi consigli di prendere? Sul sito ce ne sono parecchi e non conoscendo bene le diff tra i prodott, ti ringrazio se mi ai una dritta.
Devo connettere 3 tastiere, 6 volumetrici, 18 ingressi porte/finestre, una sirena...
frankshark
20/07/2010, 16:57
etr48+ etr48weblan o etr100+etr100weblan, se sei un installatore interfacciati con l'agente. Per funzionare il sistema ha bisogno di un server (motivi di sicurezza).
fighterv60
20/07/2010, 21:55
No, non sono un'installatore, ma volev arrangiarmi, sono un sistemista, il server già ce l'ho attivo e funzionante.
Ma il sw che si installa sul server dove lo trovo?
frankshark
22/07/2010, 08:58
c'è un kit dove viene venduto Scheda LAN, Mobile Suite e software gestione server.
fighterv60
22/07/2010, 21:28
Da qualche parte è possibile scaricare una documentazione sul prodotto, per sapere che potrò fare e che cosa fà??
Grazie
frankshark
26/07/2010, 12:19
Di che zona sei, se vuoi mandami un MP e ti dico a chi chiedere per avere un demo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.