Abbiamo in ditta Inventor da Luglio 2003 e ti posso dire che in 6 mesi (toglici Agosto) ho realizzato un programma che disegna in AUTOMATICO in 3D in maniera parametrica RULLIERA , RULLIERA con cinghie , TAPPETO , Pressa Manuale , con tale programma estraggo la distinta componenti fino all'ultima vite , e tutte le tavole , l'unico lavoro che rimane e' aggiustare le quote e creare quelle viste che non si riescono a generare in automatico

.
Considera che il 3D lo ritenevo una pura chimera fino a due anni fa , ma dalla versione 6.0 di Inventor si e' completamente ribaltata la situazione , considera che al convegno di Modena dell'Autodesk gli utenti di Inventor sono triplicati in 1 anno e penso che quando le varie ditte capiranno le sue potenzialita' non esiteranno a passare armi e bagagli a tale versione , in particolare se hanno gia' AutoCAD , cosa che permette di scontarlo dall'acquisto di Inventor , quindi con circa 5 milioni di lire si passa ad Inventor + mettici in conto circa 2 milioni anno di subscription per tenerlo aggiornato (cosa che consilio caldamente).
Considera che con Inventor Series hai Autocad + Mechanical Desktop (e' una versione 3D basata su AutoCAD che include certe librerie parametriche che NON ci sono ancora in Inventor , ma che arriveranno al piu' presto in Inventor e poi Mechanical Desktop andra' a morire) + Inventor.
Considera che Inventor NON e' un prodotto al 100% ma direi all'80% , ma utilizzabile benissimo , e ti posso dire che le subscrition sono validissime , infatti col passaggio dalla 6.0 alla 7.0 ci sono stati dei discreti cambiamenti , ma dalla 7.0 alla 8.0 che e' l'attuale ci sono stati dei cambiamenti ENORMI sia a livello di funzioni , sia a livello di prestazioni (considera che con inventor 6.0 abbiamo provato a mettere in linea 10 macchine per una lunghezza di 30m e i movimenti erano legati , anche se con pazienza si poteva lavorare , con la 8.0 ci si muove che e' una bellezza e le prestazioni in certi casi sono aumentate fino a 10 volte !!!!).
Ci sono dei problemi per voler rappresentare delle Catene , mancano certe librerie , ma ho fiducia e soprattutto confido nell'AutoDesk per sviluppi futuri del prodotto , cosa sempre importantisima da valutare , al fine di spendere soldi per un prodotto che oggi c'e' e domani non si sa ...
Ciao