Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Beamtower
PLC Forum -> Forums automazione > SICUREZZA > Impianti antintrusione ed antifurto > Tecnoalarm
peppetecnoteam
Ciao a tutti i TA dipendenti,
Oggi mi è successo una cosa strana.
Una batteria Fiamm è esplosa in una beamtower sicuramente per un difetto della stessa
Fin qui quasi tutto normale, ho ricevuto le segnalazioni di anomalia batteria sulla beamtower e fin qui ci siamo.
A causa della fuoriuscita del liquido della batteria si è rovinato il modulo modbeam, aprendo il centro avevo le coppie di barriere perfettamente funzionanti e allineate (perimetro aperto a 4 lati).
facendo l'analisi colloquio della singola coppia mi dava invece errore sulla trasmissione (semaforo rosso acceso) proprio sul modulo rovinato. E' ovvio che sostituendolo tutto il sistema è tornato a funzionare come un'orologio svizzero.
però mi chiedo come mai la centrale non mi ha dato la segnalazione di perdita modulo?
Grazie a tutti.
pincopallo1098
bella domanda.... sicuramente la prossima settimana farai la stessa domanda a chi sicuramente avrà una spiegazione logica....magari anche plausibile,sarei curioso di sapere la risposta.... ciao
peppetecnoteam
Sicuro PINCO.
Il mitico STEFANO é in ferie appena torna credo mi darà la risposta.
Ti faro' sapere in pvt.
Ciao.
Giuseppe
Bruno Melotto
CITAZIONE
Ti faro' sapere in pvt.

blink.gif potresti anche scriverlo quì visto che hai appositamente aperto un topic...diversamente quale è lo scopo del forum e lo spirito di condivisione?
pincopallo1098
Ciao Bruno,è un po' che non ti si legge,non dirmi che sei andato oltreoceano..... biggrin.gif

Peppe,com'è andata a finire?
peppetecnoteam
Scusatemi se è da tanto tempo che non mi faccio sentire , ma tra preparazione del meeting TA, lavoro arretrato etc solo adeso ho avuto un po di tempo per scrivere 2 righe.
Allora Pinco i fatti stanno cosi'
In una configurazione a perimetro sono connessi alla centrale tramite il sensor bus i controller RX , il controller Tx a sua volta è connesso con il sync al Controller Rx di appartenenza quindi, a seguito di un anomalia la barriera Rx da delle segnalazioni di antiscavalcamento. Difatti mi sono accorto della batteria e di conseguenza della perdita del modulo a seguito di una segnalazione di manomissione della colonna rx ma difatto il danno stava sulla colonna tx.Il fatto che vedevo i fasci blu allineati era perchè il Tx3 comunicava con il Rx1 quindi i fasci erano attivi, invece i fasci neri che comunicavano con Rx3 erano interrotti.
Pinco scusami se non sono stato molto chiaro ma è l'ora !!!!
La signora che ti dice che il trired sembra un'attaccapanni è proprio forte! thumb_yello.gif

Caro Bruno, all'epoca ho scritto in PVT perchè pensavo a un problema serio delle beamtower, quindi volevo consigliarmi con pinco in PVT, solo questo.
Adesso che è tutto chiaro non c'è nessun problema , e posso dire che sistema di protezione esterna come le beamtower in commercio non c'e' ne sono.
Ho vari impianti realizzati con le beamtower da circa 2 anni, uno addirittura con 36 colonne da 2,5mt/3 mt con nessun tipo di problema. Non per niente mi chiamano il RE delle beamtower superlol.gif
pincopallo1098
Peppe,pensa se avessi piazzato 4 coppie di colonne Vatelapesca e ti trovavi un problema analogo.... da prenderle a martellate...

in ogni caso manomissione dovuta a cosa? antiscavalcamento?

36 colonne in un'applicazione? tu per ordinare il materiale telefoni a casa di Negro e gli dici :"Per Domani mattina 36 coppie di beamtower entro le 9.00".... e lui le carica sulla bagagliera del ferrari ( non so quale modello sia ma ha il cofano motore trasparente,Spettacolo) e te le consegna di persona..... superlol.gif

peppetecnoteam
36 colonne in un unica applicazione, ho 4 perimetri aperti a 7 lati e uno a 3 lati , considera che tra poco ampliero' l'impianto con l'aggiunta di un perimetro aperto a 5 lati e un lato a barriera , cosi le colonne saranno 44.

Non chiamo sicuramente il Sig Nigro o Il Sig Trucchi in persona (persone peraltro molto disponibili alla pari del Sig Ottogalli), pero' credo che in TA mi conoscono e anche bene. Se hai modo di incontrare il sig. Ottogalli a qualche Meeting lo puoi chiedere tranquillamente.

Caro Pinco grazie a TA mi tolgo tantissime soddisfazioni, forse anche per merito mio rolleyes.gif

Bye

FedericoP
CITAZIONE
...in un unica applicazione...

Parliamo di pubblico o privato?
peppetecnoteam
privato
yuzza
comunque mi sa che il ferrari è di trucchi....
pincopallo1098
mah si,trucchi ha il cavallino giallo,ma venerdì scorso ero in ta e ne ho visto uno nuovo fiammante rosso e mancava la maserati....

maserati o ferrari,rossa o gialla, questo è il problema....
yuzza
sono stato un TA ieri e oggi,il ferrari rosso è di trucchi che ieri sera ci ha offerta anche la cena al suo ristorante.
anche meglio delle sue centrali....
peppetecnoteam
E' vero che al Bric si mangia bene e il buon Beppe cucina da Dio,
ma e anche vero che le centrali del Sig. Trucchi non sono niente male rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.