giuliosir
25/08/2010, 22:03
Il pressostato del mio compressore, quando arriva alla pressione da me desideratascatta e ferma il motore regolarmente, ma scarica aria da una valvola sotto al pressostato stesso causando lo scarico del compressore e naturalmente riparte.
Sotto al pressostato c'č un tubicino attaccato a questa valvola che si collega sul'ingresso dell'aria alla bombola. E regolare questa fase o č un'anomalia che si puņ riparare?
Ringrazio anticipatamente e mando un caloroso saluto a tutti, compreso lo staff.
GIULIO SIRONI
roberto8303
26/08/2010, 08:13
tutto o quasi tutto si puo riparare...nel tuo caso devi controllare la valvola di ritegno sulla botte, all interno cč una molla che spinge un gommino, il gommino potrebbe essersi usurato e non fa piu tenuta, l aria della botte torna indietro verso la testata, oppure hai il pressostato rotto.
giuliosir
26/08/2010, 11:00
Grazie Roberto 8303.
Ho smontato la valvola di ritegno, c'era il gommino montato alla rovescia e incastrato nella sede della stessa. Mettendo il gommino nel verso giusto, ora funziona perfettamente.
Infiniti ringraziamenti, cordialmente saluto.
Giulio Sironi
roberto8303
26/08/2010, 12:03
Alessandro31
17/09/2010, 21:30
cavoli anche il mio ha questo difetto!! proverņ a smontare la valvola
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.