brulune
21/10/2010, 13:32
Ho un problema su una centrale tecnoalarm tp6 vers. k con combinatore telefonico per quanto riguarda le chiamate
in caso di allarme dalla centrale in servizio.
In caso di allarme da una delle 6 zone con centrale inserita non parte la chiamata verso i numeri telefonici programmati
nei combinatori A B mentre se l'allarme appartiene alla categoria manomissione,intrusione ecc. la chiamata arriva
regolarmente.La programmazione del combinatore tel. e' stata controllata e cosi pure la linea telefonica.
Vorrei sapere se a qualche altro e' capitato un problema simile o se esiste una assistenza che possa verificare
sul posto con appositi test il problema.Vorrei evitare di smontare la centrale per mandarla in riparazione alla casa.
Io abito in zona milano ovest(vicino a magenta) gradirei sapere se esistono recapiti tecnoalarm di assistenza, magazzini
nelle vicinanze o in milano.
non capisco
si tratta di un problema che non esisteva prima e si č verificato poi,oppure non sono mai partite le chiamate per allarme zona?
nel secondo caso,probabile si tratti di mancata associazione agli allarmi zona.
occorre il codice installatore e verificare i parametri associazione che se non ricordo male sono nel sottomenų che si richiama con il tasto 6
Bruno Melotto
22/10/2010, 19:52
Per Milano e provincia puoi rivolgertio all' agenzia di zona che č a Cormano
brulune
22/10/2010, 21:35
grazie per l'informazione relativa all'agenzia tecnoalarm di cormano (credo sia quella in via cadorna 40).
per rispondere invece a yuzza faccio presente che la centrale ha sempre funzionato correttamente fino a poco tempo fa mandando le chiamate correttamente e che l'associazione fra allarmi di zona e comunicatori sembra corretta.
faro' ulteriore verifica ma non vorrei che fosse un guasto sulla centrale dovuto al fatto che gli allarmi di zona e altri allarmi (intrusione ,taglio cavi) possano avere percorsi diversi verso il combinatore telefonico.
Bruno Melotto
23/10/2010, 12:21
CITAZIONE
(credo sia quella in via cadorna 40)
esattamente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.