Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Macchine Di Misura
PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE > Meccanica, pneumatica ed oleodinamica
doucable
Di recente ho sfogliato catloghi dove le vecchuie macchine di misura a coordinate, sono state soppiantate da più snelli "bracci di misura" cioè unità compatte che svolgono le stesse funzioni.

Ho capito bene oppure no?

grazie
Tode
dipende dalla classe di precisione richiesta, in genere quei bracci di misura non offrono precisoni migliori del ± 1/10 mm. Per le applicazioni di precisione resta la soluzione macchine a coordinate
doucable
grazie!
MABE
Ci sono anche macchine di misura a telecamera, molto precise e più veloci rispetto a quelle tradizionali con tastatore.
ciao
doucable
CITAZIONE
Ci sono anche macchine di misura a telecamera, molto precise e più veloci rispetto a quelle tradizionali con tastatore.
ciao

Hazz...non ne ho mai sentito parlare.....come sono fatte? Hai qualche link da darmi, sono molto interessato!
MABE
Mitutoyo
www.werthmesstechnik.de
www.ogpnet.com
zeiss
Queste sono ditte produttrici di macchine di misura ottiche tridimensionali a telecamera
Ciao
doucable
grazie!
classpc
I misuratori di profilo con telecamera, arrivano, a dir loro, sino ad apprezzare il decimo di micron, a patto che chi li usa, riesca a rimanere perfettamente immobile con lo sguardo per evitare errori di paralasse, condizione abbastanza difficile, la DEA con tastatore rimane il misuratore dimensionale più versatile e affidabile. Meno sensi dell'uomo vengono coinvolti in misurazione, meno errori si avranno.
MABE
La lettura di una misura con sistema a telecamera,è fatta da un computer, e non dallo sguardo della persona.
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.