Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Programmazione Modulo Vocale
PLC Forum -> Forums automazione > SICUREZZA > Impianti antintrusione ed antifurto > Rokonet - Risco Group
SmemoM11
oggi ho aggiunto un modulo vocale RP128EV00ITA a una centrale ProSYS 40 V5 e ho un piccolo problema quando va in allarme e ricevo la chiamata il messaggio è già partito, non capisco come poter sincronizzare l'avvio del messaggio vocale in modo che parta quando si risponde al telefono. Ho provato a installare il Box RP128EVM000A collegandolo in questo modo:

morsetto AUX del box --> al moresetto 5 del modulo vocale
morsetto COM del box --> al moresetto 6 del modulo vocale
morsetto LED del box --> al moresetto 7 del modulo vocale
morsetto AUDIO IN del box --> al moresetto 9 del modulo vocale
morsetto AUDIO OUT del box --> al moresetto 10 del modulo vocale

erroneamente ho scollegato la cassa e non ricordo se il positivo va a destra o a sinistra

potreste darmi qualche consiglio?
SmemoM11
qualche aiuto
Luca Bettinelli
Scusa, permettimi di ricordarti il regolamento:

CITAZIONE( FAQ PLCForum)
6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

CITAZIONE(FAQ PLCForum)
Premessa:

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).
Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,
non devi pretendere di avere una risposta!
In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.
Per esempio:
- nessuno conosce l'argomento
- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda
- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)
- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)
- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!
SmemoM11
ok scusa
davp
Non ti so dire a memoria la connessione del modulo di registraz. , Aux va con Aux, e' ovviamente il + di alim. , Com con COM (il -), audio in e out vanno se ric. nei rispettivi audio in/out del modulo, se non va li inverti tra loro sul modulo,
la "cassa" (altoparlante!) non ha problemi se inverti la polarita', se non va in un senso invertilo,

il problema del messaggio che parte prima e' tipico, dipende credo dalla sensibilita' che ha il circuito che deve sentire la risposta del chiamato che deve rispondere per far partire subito il mess. (senno' parte dopo pare) , una linea con disturbi o con un tono di libero che non comprende bene magari gli fa pensare che l'utente abbia gia' risposto e parte il messaggio, almeno io penso non ci sia altra spiegazione, prova a far chiamare un'altro apparecchio con altro gestore o in altro luogo..
maxbax
ciao premetto che ho circa 150 impianti rokonet installati ed il problema che ti si pone è classico e risaputo da tutti quelli che usano rokonet. E' normale e non c'è neanche modo di risolverlo. L'unica cosa che puoi fare per ovviare il problema è dare un valore di ripetizione di messaggio più alto in modo che anche se perdi l'inizio lo puoi ascoltare più a lungo. Ciao max....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.