Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Comelit Genius - Aggiungere Posto Interno
PLC Forum -> Forums automazione > IMPIANTISTICA ELETTRICA > Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
gab.lau
Salve, vorrei sottoporvi il mio problema, ho comprato una nuova casa in un piccolo condominio di 11 appartamenti, il sistema video citofonico della Comelit in particolare io ho dentro casa un Genius 3 tasti bianco e nero, visto che casa a due piani vorrei portare un citofono o video citofono anche al piano superiore
questa la foto della scheda dentro casa, un simplebus 2 ma non vedo morsetti aggiuntivi per un secondo citofono...

possibile fare qualcosa??
che schede / citofono dovrei comprare?? quanto costano all'incirca??
basta portare 2 cavi al piano superiore??

Grazie
Gabriele
Fonso Seglar
Se vuoi aggiungere un monitor od un citofono lo puoi fare collegandoli in parallelo a quello esistente, poich il tuo monitor sicuramente in derivazione dalla linea bus montatnte.
Staffa monitor articolo 5814 + monitor articolo 5801.
Citofono articolo 2628.
Per i prezzi vedi nei punti vendita.
Ciao
gab.lau
Grazie!
Era proprio quello che volevo sapere!!
ho spulciato i mille manuali tecnici che ci sono e mi sembrava che si potesse fare, mi serviva solo la conferma!

Grazie ancora e ne approfitto per un altra domanda correlata, posso mettere il citofono a 10 mt in parallelo ho ci sono problemi ??
e se il due fili passano per un 4 metri insieme a quelli della corrente avrei problemi??? (solo audio che il video non mi interelssa)

Ora non mi resta che acquistare.. smile.gif
e passare il cavo!!

Ciao
Gabriele
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione Impiantistica raggiungibile a questo indirizzo impiantistica.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.