Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Invio Email Da Dvr
PLC Forum -> Forums automazione > SICUREZZA > Videosorveglianza
carmelinux
Salve,
non riesco a configurare l'invio delle email in un dvr fracarro milano. Credo di aver fatto tutto bene, ma niente.
Consigli, suggerimenti?

grazie anticipatamente
novaregna
Dovresti postare i dati che hai utilizzato per valutare se hai commesso errori.
carmelinux
Ho impostato:
server smtp = smtp.gmail.com
smtp port = 25
autenticazione ok
nome utente = mioindirizzo[at]gmail.com
password= lamiapassword
mail da= mioindirizzo[at]gmail.com
mail a= altroindirizzo[at]gmail.com

penso sia corretto..
ovviamente nel router ho aperto le porte necessarie
Nikiki
Il server SMTP di gmail usa la porta 465 con autenticazione SSL, oppure la 587 con autenticazione TLS.
Se non vuoi avere beghe con autenticazione ecc. puoi usare il server SMTP del tuo provider, ad esempio con ADSL Alice puoi usare out.alice.it con la porta 25 e senza autenticazione.

Che cosa centrano le porte del router con l'invio di e-mail? Per uscire non Ŕ necessario aprire nessuna porta.

carmelinux
provato tutto..
sia a usare la 25 con smtp di alice,
sia ad impostare le porte con google... ma non invia una mazza!
Nikiki
ma tu hai una ADSL alice?... perchŔ altrimenti non puoi usare il suo server SMTP. smile.gif
Inoltre se imposti l'uso di un SMTP come quello di alice devi togliere l'autenticazione e per sicurezza rimuovi anche il nome utente e la password (lascia i campi vuoti).

comunque Ŕ strano che non abbiano funzionato le impostazioni di gmail... sicuro di non aver fatto pasticci sul router? non devi fare niente per inviare e-mail, come del resto non si fa mai niente per inviarle dal PC.
Rimuovi tutte le regole che hai fatto per l'invio della posta.
carmelinux
Le ho provate tutte...ma non funziona niente!!!
novaregna
Dando per scontato che i dati inseriti siano corretti e che tu abbia seguito i suggerimenti di Nikki, non sarebbe la prima volta che mi passano sottomano DVR con funzioni presenti a men¨ ma in realtÓ ancora non attive lato firmware.
Una telefonata al rivenditore o al produttore potrebbe chiarire questo dubbio.
carmelinux
finalmente ho risolto...quella zozza di gmail mi mandava tutti gli alert del dvr in SPAM!!! il dvr era configurato giusto...
grazie a tutti ugualmente...
Nikiki
eheheh... non mi offendere Gmail che Ŕ un signor servizio... mad.gif
Quando una e-mail non arriva a destinazione la regola numero 1 Ŕ sempre quella di verificare l'antispam.
Inoltre succede abbastanza spesso che nell'antispam ci vada una e-mail che non Ŕ spam... la cartella spam va controllata regolarmente.
Nel tuo caso sei stato prevenuto, hai pensato subito ad un malfunzionamento del DVR o a una cattiva configurazione laugh.gif

comunque grazie per averci informati... sarÓ una cosa da tenere in considerazione nelle prossime discussioni simili.

PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione Sicurezza raggiungibile a questo indirizzo sicurezza.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.