Schneider Electric
Phoenix Contact
logo

-> Visitatore, perchè non scopri i vantaggi della registrazione?
Registrati su plcforum.it
-> Registrati ora!
Come puoi vedere, la visita semplice del forum come anonimo, non permette di interagire attivamente: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, ha numerosi vantaggi:
  • La possibilità di accedere a tutte le sezioni.
  • Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA: cosa aspetti?

Pagine: (6) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topic

> Folletto mod. VK 120, Come si smonta?
gianfran
  Inviato il: 15/04/2004, 21:01
Quote Post

Utente con >60 post

Gruppo: Utenti PLCforum +
Utente Nr.: 9671

Qualcuno conosce la modalità di smontaggio dell'aspirapolvere folletto per poter accedere al gruppo motore?
Saluti.
PMEmail Poster
plcforum.it
PLC Forum ha selezionato per voi i migliori link di Google

PLC Forum ringrazia per eventuali click sui link!

Elvezio Franco
Inviato il: 16/04/2004, 00:05
Quote Post

>
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 4

E' tutto ad incastro e ti assicuro che non e' facile.Ne ho aperto uno dei primi tipi (a triangolo)per togliere un calzino incastrato e non ti dico cosa e' successo .

--------------------
PMEmail PosterICQMSN
gianfran
Inviato il: 16/04/2004, 20:52
Quote Post

Utente con >60 post

Utente Nr.: 9671

rolleyes.gif Provo se rintraccio un mio amico che aveva l'assistenza nell'eventualità divulgherò la procedura esatta
Grazie comunque
PMEmail Poster
Elvezio Franco
Inviato il: 17/04/2004, 01:26
Quote Post

>
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 4

Faresti cosa grata a tutti gli eventuali "abbisognandi" e loro consorti...... biggrin.gif

--------------------
PMEmail PosterICQMSN
mitus
Inviato il: 7/12/2005, 11:01
Quote Post

Nuovo utente
*

Gruppo: Utenti PLCforum
Utente Nr.: 33490

Novità sul folletto?
PM
Otto.
Inviato il: 8/12/2005, 13:49
Quote Post

Utente con >30 post
**

Utente Nr.: 14568

Che modello è?
PMEmail Poster
sielen
Inviato il: 8/12/2005, 16:05
Quote Post

Nuovo utente
*

Utente Nr.: 33613

Non riesco a smontare il gruppo motore del modello vk 120.
In pratica l'involucro esterno non si riesce a liberare, vedo all'imbocco del tubo aspiratore una piastrina gialla che sembra un blocco.
Non lo vorrei distruggere, c'è qualcuno che sà come fare?
Grazie
Enzo

Messaggio modificato da Livio Orsini il 8/12/2005, 17:09
PM
Otto.
Inviato il: 10/12/2005, 13:56
Quote Post

Utente con >30 post
**

Utente Nr.: 14568

Prima devi levare il corpo superiore, devi entrare con un cacciavite nell'ingresso del manico, schiacciare la leva interna e tirarlo fuori.
Poi devi tirare fuori il gommino di tenuta verde, con il manico di una pinza riesci a estrarlo.
Con una lima o una lama del seghetto entri nella parte superiore del buco dove c'era il gommino, per almeno 2 cm, poi con il manico di un martello( di gomma) entri dove si inserisce la spazzola e spingi.
Dovrebbe estrarsi facilmente, però è meglio che lo vedi fare da qualcuno, a parole può essere difficile da capire.
PMEmail Poster
Tizio55
Inviato il: 3/04/2006, 14:49
Quote Post

Nuovo utente
*

Utente Nr.: 44576

buongiorno

non mi è chiaro come poter smontare il gruppo motore del folletto 120, ho tolto le 2 viti superiori ma non riesco a togliere il guscio verde. Esistono delle istruzioni capibili o dei disegni? Qualcuno può aiutarmi

Grazie
PM
mike98
Inviato il: 7/04/2006, 20:36
Quote Post

Nuovo utente
*

Utente Nr.: 28820

confermo il fatto che effettivamente e tutto un incastro , ma con un pò di pazienza si riesce anche grazie alla ottima qualità delle plastiche utilizzate .In ogni caso ti posso consigliare se sei nell'interland di Milano il centro assistenza di Monza . Ho portato il Bimby è mi sono trovato bene .
ciao
PM
mrbuc
Inviato il: 14/04/2006, 10:09
Quote Post

Nuovo utente
*

Utente Nr.: 28327

Una volta smontata la parte superiore, ti rimane il blocco motore "incapsulato" nella protezione di plastica. Per sfilare il motore bisogna premere sul pulsante verde che serve normalmete per bloccare la spazzola, e battere con un perno dalla parte dell'imboccatura inferiore (dove aspira per capirci) . Lentamente superato il blocco del pulsante vedrai uscire la capsula del motore ...
PMEmail Poster
nelace2003
  Inviato il: 25/04/2006, 21:29
Quote Post

Utente con >60 post

Utente Nr.: 26878

ciao ho letto la tua richiesta . fai come ti dic e vedrai che risolvi in un istante.togli il bottone di gomma dove agganci la spazzola e inserisci un tubo o paletto che poi userai per fare pressione,sopra il motore togli le due viti estrai il coperchio bianco,se hai delle lame inseriscile nella parte interna dell involucro di plastica verde e con una leggera pressione da sotto il motore esce eda li lo puoi pulire ok wink.gif
PMEmail Poster
vannibrun
Inviato il: 4/04/2007, 11:33
Quote Post

Nuovo utente
*

Utente Nr.: 68126

Ho il modello Vk121 e purtroppo all'interno dell'aspiratore c'è entrato credo un calzino.
Qualcuno può spiegarmi come accedere al vano motore?
Grazie.

PM
gio75
Inviato il: 23/09/2007, 17:33
Quote Post

Utente con >150 post

Utente Nr.: 77633

Ciao ti parlo da tecnico vorwerk , per accedere al motore devi prima cosa togliere il sacco , poi svitare le due viti che tengono il cruscotto verde e rimuoverlo (e' un po noioso devi agire sulla spia e in un fianco ), poi togliere il gommino sull imbocco della spazzola (quello che schiacci quando togli la spazzola!!)poi con l'aiuto di una limina la incastri appena appena in direzione interna (devi vincere quel piccolo gradino che vedi ) poi con un pezzo di legno lo incastri nel imbocco della spazzola finche nn senti che si ferma ,alcuni colpi decisi verso il basso e vedrai che sfila il guscio !!
Poi il resto e' semplice .
Il motore ORIGINALE VW costa 90 euro se lo monti tu , se lo monta un centro assistenza spendi 107 euro e hai 2 anni di garanzia .Non montare quelli nn originali perche durano solo alcuni mesi (te lo garantisco ne cambio tantissimi !!)
NN so se ne vale la pena !!
Fammi sapere se hai dei problemi .

Messaggio modificato da gio75 il 23/09/2007, 17:35
PMMSN
Burzu
Inviato il: 9/01/2008, 17:12
Quote Post

Nuovo utente
*

Utente Nr.: 94966

Non ci sarebbe qualcuno che ha messo in rete delle foto?
Grazie
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic OptionsPagine: (6) [1] 2 3 ... Ultima » Closed TopicStart new topic