| Home page |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
FAQ
Disclaimer
Forum Card
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() -> Registrati ora! |
Come puoi vedere, la visita semplice del forum come anonimo, non permette di interagire attivamente: per questo ti invitiamo a registrarti! La registrazione, completamente gratuita, ha numerosi vantaggi:
|
![]() ![]() |
| Gabriele Corrieri |
Inviato il: 9/12/2003, 22:10
|
|
Utente con >1600 post Gruppo: Forum Card Member Messaggi: 2790 Utente Nr.: 69 Iscritto il: 28/08/02 |
Questo Post è stato inviato da Pio
Schemi elettrici di elettodomestici e materiale di ricambio. Mi piacerebbe sapere se esiste in commercio materiale tipo, schemi elettrici e consigli per le riparazioni di: lavatricie frigoriferi domestici e industriali. Grazie Pio per un disguido ho dovuto rieditarlo. Messaggio modificato da Gabriele Corrieri il 9/12/2003, 22:13 -------------------- |
| plcforum.it |
|
![]() PLC Forum ringrazia per eventuali click sui link! |
|
|
|
| Elvezio Franco |
Inviato il: 9/12/2003, 23:45
|
![]() > Gruppo: Moderatori Messaggi: 14322 Utente Nr.: 4 Iscritto il: 10/08/02 |
Per quelli industriali di solito si trovano allegati alle macchine o negli uffici dei responsabili.
Per quelli civili,che io sappia,esistono solo alcuni libri che ne spiegano il funzionamento e quindi dedurne il guasto. Molte notizie si trovano anche sulle rivistye "Far da se"in edicola. Ciao -------------------- Elvezio ( è il nome)
-Forum Card- -Webdailyautomation- -FAQ- -CERCA- Toolbar di PLCForum per Firefox ed Internet Explorer |
| principe74 |
|
|
Utente con >400 post ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 535 Utente Nr.: 2124 Iscritto il: 8/10/02 |
non è facile trovare schemi per elettrodomestici , se a me serve uno schema ad esempio di una lavatrice glie lo chiedo direttamente al tizio che mi vende i ricambi....lui sa dove reperirli!!
-------------------- Luigi74
|
| pio |
|
|
Nuovo utente ![]() Gruppo: Utenti PLCforum Messaggi: 1 Utente Nr.: 6201 Iscritto il: 9/12/03 |
Grazie per le risposte e per la cortesia usatami.
Comunque e' proprio vero che i rivenditori di ricambi, di solito sono forniti di manuali di riparazione. Ma e' anche vero che sono avari nel renderli disponibili all'utenza. Ciao Pio. |
| principe74 |
|
|
Utente con >400 post ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 535 Utente Nr.: 2124 Iscritto il: 8/10/02 |
si sono avari ma se sei cliete fisso cioè se spendi parecchio comandi tu credimi!!
-------------------- Luigi74
|
| guglielmoo |
Inviato il: 27/11/2009, 01:42
|
|
Nuovo utente ![]() Gruppo: Utenti PLCforum Messaggi: 1 Utente Nr.: 123043 Iscritto il: 27/11/09 |
In effetti, gli schemi elettrici sono difficili da reperire! Ed anche per i componenti non è sempre facile.
Io mi sono trovato benissimo con Cortini Firenze, che vende ricambi per elettrodomestici anche per corrispondenza e su ordinazione (tramite marca e modello), e per fortuna è nella mia città (Firenze)!!!! Sul sito hanno messo degli schemi di massima degli elettrodomestici (ad esempio, per i ricambi lavatrice, ci sono le "tavole"), utili più che altro per individuare il nome del componente guasto ed ordinarlo. ma quello che servirebbe è proprio un "almanacco" online con tutti gli schemi, ditta per ditta. Se sapete di qualcosa del genere, fatemi un fischio! |
| PLCforum Staff |
Inviato il: 25/02/2012, 11:00
|
![]() Moderatore Gruppo: Moderatori Messaggi: 3 Utente Nr.: 16433 Iscritto il: 6/12/04 |
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione Elettrodomestici raggiungibile a questo indirizzo elettrodomestici.plcforum.it
|
![]() |
![]() ![]() |